Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Celia consulente
per il monitoraggio
della rete stradale

Luciano Celia

Il sindaco Sergio Abramo ha nominato,Luciano Celia, consulente nell’attività di monitoraggio della rete stradale e, contestualmente, nell’individuazione di azioni tali da consentire la riduzione dei danni oggetto di contenzioso. L’incarico sarà svolto a titolo gratuito. “La decisione - ha spiegato il sindaco - scaturisce dal fatto che la situazione delle pratiche di risarcimento danni, dovuti prevalentemente a manutenzione stradale, costituiscono elemento di grande preoccupazione considerate le somme a carico delle casse dell’ente. 

Alla data dell’uno giugno 2011, infatti, risultano protocollate 1.829 pratiche di risarcimento danni. Considerata l’esperienza maturata dal geometra Luciano Celia, in ricostruzione dinamica sinistri stradali e quantificazione danni, l’ho nominato, a titolo gratuito, consulente per la riduzione dei risarcimenti danni causati dalla condizione delle strade comunali. Lo stesso – ha concluso Abramo - si relazionerà con il settore avvocatura e gestione del territorio del Comune”. 


Celia è presidente del movimento politico Sud Italia, iscritto all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio del tribunale civile e penale di Catanzaro, insegnante nei corsi di formazione e sviluppo, perito istruttore demaniale e consulente tecnico del Giudice di Pace di Catanzaro per redazione di consulenze d’ufficio prettamente in ordine alla ricostruzione dinamica sinistri stradali e quantificazione danni.. “E’ un onore per me – ha sottolineato Celia - essere stato chiamato dal sindaco Abramo a svolgere tale compito che svolgerò in maniera del tutto gratuita, nell’interesse della Città e per dare il mio contributo sotto il profilo politico all’ente comunale. Un impegno, che da esponete politico, assumo, quindi, con grande senso di responsabilità e spirito di servizio”

Caricamento commenti

Commenta la notizia