Mercoledì, 19 Settembre 2018
CROTONE

Poliziotto ucciso,
arrestato investitore
era ubriaco

poliziotto investito morto, Catanzaro, Calabria, Archivio
Massimo Impieri

Si era allontanato abbandonando la vettura, assieme ad un'altra persona che era con lui, il conducente dell'auto che ha investito e ucciso, la notte scorsa, a Crotone, l'agente scelto Massimo Impieri intervenuto assieme ad un collega per prestare soccorso ad un'auto incidentata sulla statale 107 . L'investitore è stato rintracciato e identificato tramite la targa del mezzo intestato al padre. Sottoposto a test alcolimetrico ha evidenziato un valore di 1,39 g/l, superiore ai limiti di legge. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Identificata anche la persona che era con lui. Impieri, che era capopattuglia e l'altro componente, giunti sul posto avevano constatato che l'auto coinvolta nell'incidente autonomo era posta in posizione pericolosa e stavano piazzando delle torce a vento allo scopo di segnalare la presenza dell'auto. A quel punto è sopraggiunta la vettura investitrice che ha preso in pieno l'agente scelto scagliandolo a notevole distanza dal punto d'impatto e provocandone la morte istantanea. L'altro agente, illeso, è risultato in stato di shock.

"Profondo cordoglio" per la morte dell'agente scelto della Polizia di Stato Massimo Impieri, travolto e ucciso da un auto pirata , è stato espresso dal vicepremier e ministro dell'Interno, Angelino Alfano, in un telegramma al capo della Polizia e direttore generale della Pubblica sicurezza, Alessandro Pansa, diretto alla famiglia del poliziotto. Impieri è stato travolto sulla strada statale 107 nel comune di Crotone, dove dopo un incidente stava mettendo in sicurezza la carreggiata.

I funerali di Massimo Impieri si svolgeranno domani pomeriggio a Sapri (Salerno). Avranno inizio alle 17,30 nella chiesa madre del comune del golfo di Policastro. Il sindaco di Sapri ha decretato per la giornata di domani il lutto cittadino. (ANSA)

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook