Catanzaro, Crotone, Vibo

Sabato 21 Settembre 2024

Agricoltori
protestano
contro Regione

Oltre mille persone, secondo stime della Coldiretti, con trattori e mezzi agricoli, un’autobotte di "Calabria Latte" ed alcuni cavalli, stanno manifestando a Catanzaro davanti agli uffici dell’assessorato regionale al Bilancio, in via Massara. I manifestanti espongono foto di mucche, ovini-caprini e suini "assenti - spiega la Coldiretti - in ragione dei focolai di lingua blu che si stanno riscontrando e che ne hanno impedito la movimentazione, a testimonianza dell’inefficienza della stragrande maggioranza dei servizi veterinari". 
Tra i manifestanti, che chiedono maggiore attenzione verso il comparto, sale la tensione. E’ già stato comunicato al dirigente delle forze dell’ordine presente - si apprende dalla confederazioner agricola - che se non arriveranno risposte certe attraverso un incontro con la presidente Stasi, e gli assessori Mancini e Trematerra, nessuno escluso si andrà avanti ad oltranza e si sta già predisponendo il blocco dell’arteria di viale De Filippis con trattori, persone e animali". (AGI)

Oltre mille persone, secondo stime della Coldiretti, con trattori e mezzi agricoli, un’autobotte di "Calabria Latte" ed alcuni cavalli, stanno manifestando a Catanzaro davanti agli uffici dell’assessorato regionale al Bilancio, in via Massara. I manifestanti espongono foto di mucche, ovini-caprini e suini "assenti - spiega la Coldiretti - in ragione dei focolai di lingua blu che si stanno riscontrando e che ne hanno impedito la movimentazione, a testimonianza dell’inefficienza della stragrande maggioranza dei servizi veterinari". Tra i manifestanti, che chiedono maggiore attenzione verso il comparto, sale la tensione. E’ già stato comunicato al dirigente delle forze dell’ordine presente - si apprende dalla confederazioner agricola - che se non arriveranno risposte certe attraverso un incontro con la presidente Stasi, e gli assessori Mancini e Trematerra, nessuno escluso si andrà avanti ad oltranza e si sta già predisponendo il blocco dell’arteria di viale De Filippis con trattori, persone e animali". (AGI)

leggi l'articolo completo