Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Imprenditore ucciso
a colpi d'arma da fuoco

Nessuna pista viene esclusa dagli investigatori del reparto operativo e del comando provinciale dei carabinieri di Catanzaro, per tentare di fare luce sull'omicidio di Tommaso Guzzetti l'imprenditore boschivo ucciso nel pomeriggio di oggi in una zona montana del comune di Sorbo San Basile, nel catanzarese.
L'uomo, che non risulta al momento avesse precedenti o fosse legato a organizzazioni criminali, si trovava come ogni giorno nei pressi del suo cantiere di lavoro, ed era a bordo del suo fuoristrada quando i sicari, almeno due, lo hanno avvicinato sparandogli diversi colpi di pistola e di fucile caricato a pallettoni. Guzzetti, che non ha avuto scampo, è stato raggiunto alla testa e alle spalle. La morte è stata quasi istantanea. L'omicidio, che è stato consumato in una zona isolata, nei pressi della strada statale che da Catanzaro conduce al Lago del Passante e ai villaggi Mancuso e Racise, nella Sila
Catanzarese, non avrebbe avuto testimoni.
A dare l'allarme è stata una telefonata giunta al numero 112 dei carabinieri, che si sono immediatamente recati sul posto.
Dalla postazione di emergenza territoriale del 118 di Taverna è partita un'ambulanza, ma gli operatori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Guzzetti. Sul luogo dell'omicidio anche gli esperti del reparto investigazioni scientifiche dell'Arma che hanno effettuato i rilievi e il medico legale che ha svolto una prima ispezione cadaverica.(ANSA).

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia