Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campionati di Kitesurf
nella storia delle Poste

I campionati mondiali di Kitesurf, che si svolgeranno dal 8 al 19 luglio 2015 a Gizzeria (Cz) entreranno anche nella storia postale. L’evento sarà infatti celebrato anche da Poste Italiane con la realizzazione di un annullo speciale filatelico. L’iniziativa filatelica di Gizzeria, è stata annunciata da Luca Valentini, responsabile dell’Hang Loose Beach, la struttura che da diversi anni è protagonista dei campionati europei degli ultimi tre anni. Un omaggio, spiega una nota, "sostenuto anche dal Comune di Gizzeria. Il Sindaco Pietro Raso, al riguardo, ha detto: "Desideriamo offrirlo agli sportivi e agli appassionati di filatelia, come ricordo da conservare nel tempo dell’importante avvenimento, che avrà rilevanza mondiale".
"Per l’importante iniziativa sportiva, molte - si fa rilevare - saranno le attività commerciali che beneficeranno dell’evento internazionale come alberghi, agriturismi,affittacamere oltre ovviamente a ristoranti, alimentari, bar ecc? Sono attese infatti migliaia di persone che arriveranno da tutte le parti del mondo per assistere allo spettacolo che questo giovane e adrenalinico sport sa offrire. Inoltre è prevista una copertura mediatica internazionale che porterà ancora una volta, il nome di Gizzeria, a livello mondiale".
L’annullo è stato ideato da Giuseppe Ascolese, già autore anche per altri importanti avvenimenti come la visita pastorale del Papa Benedetto XV effettuata in Calabria il 9 novembre 2011. Poste Italiane sarà presente a Gizzeria, all’Hang Loose Beach, durante lo svolgimento delle gare "Con lo speciale annullo - si legge ancora - sarà timbrata tutta la corrispondenza presentata direttamente allo sportello temporaneo e all’Ufficio Postale di Gizzeria Lido, e quella che verrà inviata, in busta regolarmente affrancata, al referente filatelico di Poste Italiane, Filiale di Catanzaro. (AGI)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia