Infortunio mortale nella tarda mattinata di ieri nei boschi di Trepidò Soprano nel Comune di Cotronei nella Sila Crotonese. Un trentenne – Pietro Astorino – figlio del titolare di una ditta cooperativa boschiva, è morto schiacciato da un albero che gli è caduto addosso. Non è nota la dinamica del fatto, ma quello che è certo è che il trentenne stava lavorando nel lotto boschivo dell’impresa di famiglia.
Sul posto avvisati dalle altre persone presenti che hanno assistito sbigottite all’accaduto, sono accorsi i sanitari del 118 della Postazione di Campizzi ed i carabinieri della stazione di Cotronei. Ma all’arrivo dei soccorritori il giovane Pietro Astorino era già spirato. L’albero che gli è caduto addosso lo ha schiacciato non lasciandogli scampo. La salma è stata subito restituita alla famiglia.
«Un lutto gravissimo ha colpito la nostra comunità – ha commentato il sindaco di Cotronei Nicola Belcastro – una morte sul lavoro all’età di 30 anni». Il primo cittadino di Cotronei ha annunciato che «d’intesa con la Proloco, tutte le iniziative del programma natalizio previste per i giorni 4,5,6 e 7 dicembre, sono rinviate». «Alla famiglia di Pietro – partecipato il mio cordoglio personale e come sindaco». (l. ab.)
Caricamento commenti
Commenta la notizia