Catanzaro, Crotone, Vibo

Lunedì 29 Aprile 2024

Auto contro un albero
Muore un 37enne

Auto contro un albero Muore un 37enne

Sono tutte da chiarire le cause dell’incidente mortale avvenuto ieri mattina sulla strada provinciale 49, a Settingiano.

Secondo una prima ricostruzione, il 37enne Luciano Paonessa, residente a Settingiano, stava viaggiando ieri mattina, intorno alle ore 7.30, sulla sua Citroen Saxo quando, per cause ancora ignote, l’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto che è andata a finire contro un albero, nei pressi del cimitero, in località Cerza.

L’allarme è scattato immediatamente grazie alle persone che si trovavano di passaggio sull’arteria stradale. Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del servizio medico d’urgenza “118” che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul luogo dell’incidente stradale sono anche accorsi i carabinieri della Stazione di Marcellinara che hanno effettuato i rilievi di rito per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

La salma del 37enne è stata trasportata all’obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria. Una prassi nei casi d’incidente stradale. Ora il sostituto procuratore della Repubblica di turno dovrà decidere se effettuare o meno l’autopsia sul corpo del 37enne o effettuare un esame esterno sul corpo. Diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti: può darsi che Paonessa, mentre era alla guida dell’auto, abbia avuto un malore che gli ha fatto perdere il controllo dell’auto o che un guasto meccanico abbia provocato l’uscita di strada del mezzo. Saranno le indagini dei carabinieri a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

leggi l'articolo completo