Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibonese, Costantino cerca soluzioni

Vibonese, Costantino cerca soluzioni

Prove tecniche di derby ieri pomeriggio sul nuovo campetto di allenamento del “Luigi Razza”. Allenamento tattico, mezz’oretta di partitella in famiglia e schemi offensivi il menù di un pomeriggio intenso nel quale Massimo Costantino ha provato una serie di soluzioni adottabili in vista del match casalingo contro la Reggina. Tutti a disposizione in casa della Vibonese che, a grandi passi, si avvicina verso il primo derby casalingo da giocare in questo campionato.

Una partita da vincere a tutti i costi per cercare di lasciare l’ultima posizione e risalire una classifica deficitaria. Costantino non sta lasciando davvero nulla al dettaglio e ieri ha provato e riprovato due soluzioni tattiche: il 4-3-3 ed il 4-2-3-1, i due moduli di gioco alternati in queste prime dieci giornate di campionato. La prima opzione ha registrato la presenza di Favasuli in mediana al fianco di Giuffrida e Legras con Leonetti e Cogliati in attacco a supporto di Saraniti. L’altra idea è quella di un centrocampo meno robusto con una linea di trequartisti a supporto dell’unico terminale offensivo.

Imprescindibile la conferma al centro dell’attacco di Andrea Saraniti, autore di quattro dei cinque gol fin qui realizzati in campionato dalla Vibonese. Addirittura contando anche la Coppa Italia il bomber palermitano è già a quota sei. Niente male per uno che ha quasi sempre giocato tra i dilettanti e che ora prova a consacrarsi anche tra i professionisti. Per innescare il suo centravanti e metterlo nelle condizioni di colpire ancora di più e con maggiore frequenza a rete (appena due i gol su azione), Costantino sta valutando gli interpreti da inserire anche nel suo modulo preferito, il 4-2-3-1.

Ieri ha provato Favasuli alle spalle di Saraniti con Yabre e Cogliati sugli esterni. Sistema ibrido che gli permetterebbe di cambiare modulo di gioco anche in corsa. Ha ancora a disposizione 48 ore il tecnico lametino prima di sciogliere tutti i dubbi. Di sicuro non ci saranno modifiche al reparto arretrato con Franchino e Sabato sugli esterni, Manzo e Sicignano al centro della difesa.

Prevendita. In occasione della partita di domenica prossima fra la Vibonese e la Reggina (fischio d'inizio alle 16.30) da oggi pomeriggio si potrà acquistare il biglietto in prevendita anche allo stadio Luigi Razza. Il botteghino sarà aperto dalle ore 15 alle ore 18. Nell'invitare tutti i tifosi ad acquistare il biglietto in anticipo, la società della Vibonese ricorda a tutti i sostenitori di portare con sé un documento di riconoscimento da esibire al momento dell'acquisto.

Si rammenta, infine, che per l'occasione il botteghino aperto al pubblico sarà quello situato nel piazzale antistante lo stadio “Razza”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia