Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Svaligiata la casa del sindaco Bruno

isola capo rizzuto

Topi d’appartamento in azione ad Isola Capo Rizzuto dove ad essere svaligiata è stata addirittura l’abitazione del sindaco Gianluca Bruno.
Gli autori dell’incursione ladresca scoperta ieri mattina dallo stesso Bruno al suo rientro a casa, hanno razziato gioielli, orologi e contanti. Il primo cittadino, che insieme alla giovane consorte ed al figlioletto piccolo erano stati assenti per qualche giorno dalla loro abitazione, sono rientrati in città mercoledì. Bruno appena aperta la porta di casa si è accorto di ciò che era successo in loro assenza.
È accaduto infatti che ignoti ladri, si sono introdotti all’interno dell’appartamento del primo cittadino, probabilmente nella notte fra domenica e lunedì, forzando una finestra situata al primo piano. Quasi certamente i razziatori per accedere al balcone al primo piano, hanno utilizzato una vicina casa in costruzione. Prima hanno tentato, di entrare dalla porta di accesso al balcone, poi hanno forzato la finestra e si sono intrufolati nell’appartamento. Una volta all’interno hanno razziato quanto più materiale possibile: soprattutto oro e gioielli, anelli, bracciali, orologi, tra cui anche i regali ricevuti dal sindaco di Isola per la nascita del suo primogenito, e soldi contanti per circa seicento euro.
Il valore del bottino racimolato dai ladri è stato quantificato intorno i ventimila euro. Oltre ovviamente ai danni agli infissi.
Una brutta sorpresa davvero per Bruno e la moglie. Sul posto, sono subito intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto. Da Crotone su disposizione del Comando Compagnia, sono intervenuti i militari del Reparto scientifico che hanno rilevato alcune impronte. I carabinieri hanno prelevato anche tutte le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza dell’abitazione. Oggi il sindaco Bruno e sua moglie Elisa si sono recati alla caserma di Isola Capo Rizzuto per sporgere regolare denuncia contro ignoti e illustrare nel dettaglio l’elenco degli oggetti preziosi che son stati loro rubati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia