Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cavallo travolto da un furgone sulla Statale 106

Cavallo travolto da un furgone sulla Statale 106

Un cavallo è stato travolto da un furgone nel primo pomeriggio di ieri sulla strada Statale 106, all’ingresso del territorio di San Sostene.

Il povero animale sarà scappato da qualche maneggio o allevamento della zona e, disorientato, ha finito per percorrere la zona sotto ferrovia. Fatale si è però rivelata per lui la scelta di attraversare improvvisamente la statale jonica: il conducente del furgone non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto, nel quale lo sfortunato equino è morto sul colpo, illesi gli occupanti del mezzo che ovviamente ha riportato alcuni danni alla parte anteriore.

I carabinieri della stazione d Sant’Andrea Jonio, guidati dal maresciallo Camillo Privitera, e i colleghi del nucleo radiomobile di Soverato hanno eseguito i consueti rilievi cercando anche di risalire al proprietario del cavallo.

Per approfondire questo aspetto hanno quindi dovuto attendere i veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale, che dopo la scannerizzazione del corpo dell’animale hanno constatato l’assenza del microchip di riconoscimento.

Di conseguenza i militari non hanno potuto accertare l’identità del proprietario del cavallo così come il luogo dal quale è scappato. L’insolito incidente ha causato qualche rallentamento alla circolazione stradale che, gestita dai carabinieri, non ha comunque gravato più di tanto sugli automobilisti.(fr.ra.)

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia