Catanzaro, Crotone, Vibo

Giovedì 15 Maggio 2025

Cavallo travolto da un furgone sulla Statale 106

Cavallo travolto da un furgone sulla Statale 106

Un cavallo è stato travolto da un furgone nel primo pomeriggio di ieri sulla strada Statale 106, all’ingresso del territorio di San Sostene.

Il povero animale sarà scappato da qualche maneggio o allevamento della zona e, disorientato, ha finito per percorrere la zona sotto ferrovia. Fatale si è però rivelata per lui la scelta di attraversare improvvisamente la statale jonica: il conducente del furgone non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto, nel quale lo sfortunato equino è morto sul colpo, illesi gli occupanti del mezzo che ovviamente ha riportato alcuni danni alla parte anteriore.

I carabinieri della stazione d Sant’Andrea Jonio, guidati dal maresciallo Camillo Privitera, e i colleghi del nucleo radiomobile di Soverato hanno eseguito i consueti rilievi cercando anche di risalire al proprietario del cavallo.

Per approfondire questo aspetto hanno quindi dovuto attendere i veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale, che dopo la scannerizzazione del corpo dell’animale hanno constatato l’assenza del microchip di riconoscimento.

Di conseguenza i militari non hanno potuto accertare l’identità del proprietario del cavallo così come il luogo dal quale è scappato. L’insolito incidente ha causato qualche rallentamento alla circolazione stradale che, gestita dai carabinieri, non ha comunque gravato più di tanto sugli automobilisti.(fr.ra.)

leggi l'articolo completo