Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In mezzo al caffè c’era nascosto oltre mezzo chilo di cocaina

In mezzo al caffè c’era nascosto oltre mezzo chilo di cocaina

RICADI

Oltre mezzo chilo di cocaina è stata sequestrata, insieme a una pistola, in un bar di Santa Domenica. Il titolare del bar, Roberto Ferrinda, 51 anni, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. All’uomo è stata anche contestata la violazione della normativa sul controllo delle armi. In un armadietto nel retrobottega del bar, dentro un borsello, secondo quanto reso noto dalla Questura di Vibo Valentia, la Polizia ha infatti ritrovato una pistola semiautomatica calibro 22 in ottimo stato d’uso, con matricola punzonata, il colpo in canna e il caricatore rifornito.

Mercoledì il blitz all’interno del bar con l’ausilio dell’unità cinofila della sezione Volanti. All’interno di un mobiletto basso ad ante scorrevoli, in mezzo a varie confezioni di caffè, secondo quanto reso noto, è stato rinvenuto un panetto di cocaina confezionato sottovuoto, del peso di grammi 500. Sotto la macchina del caffè, c’erano altri due sacchetti, del tipo utilizzato per congelare gli alimenti, contenenti poco meno di 64 grammi di cocaina.

Dalle tasche dei pantaloni indossati da Ferrinda, sono saltare fuori altre 12 dosi di cocaina pronte per lo spaccio. Rinvenuta anche una somma di denaro nascosta in un barattolo di latta. Sequestrato anche materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti e un bilancino elettronico di precisione. La droga e l’arma sono state inviate alla Polizia scientifica di Reggio Calabria per gli opportuni ulteriori accertamenti.

Ferrinda è stato dichiarato in arresto e rinchiuso nel carcere di Vibo Valentia. Difeso dall’avvocato Carmine Pandullo, l’uomo è già comparso davanti al Gip che ha convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia