Un morto e un ferito in condizioni gravissime. Questo il bilancio dell'ennesimo incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Gizzeria, nel Catanzarese.
A perdere la vita è stato il 23enne Ottorino Rocca, di Gizzeria, mentre un suo amico, A.A., 20 anni, di origini marocchine, è ricoverato all’ospedale di Catanzaro.
Il grave incidente è avvenuto lungo la strada provinciale in contrada Mortilla, in una zona di campagna. Il giovane, secondo una prima ricostruzione da parte delle forze dell’ordine, avrebbe perso il controllo dell'auto, che si è poi ribaltata, per finire la sua corsa contro alcuni alberi di ulivo. Il mezzo, prima di fermarsi, ha anche divelto due alberi.
Per il 23enne non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Gravissime sono invece le condizioni del giovane marocchino, che era seduto sul sedile lato passeggero, e che è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale “Pugliese” di Catanzaro, dove si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione, in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti nell’immediatezza del fatto i vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, che hanno provveduto a estrarre la vittima e il ferito dalle lamiere accartocciate. L'auto, un'Alfa Romeo Gt grigia, è stata completamente distrutta. Sul luogo dell'incidente, anche i sanitari del Suem 118 dell'ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia, che non hanno potuto far altro che constatare la morte di Rocca. I medici hanno prestato subito i soccorsi al ventenne, trasportandolo d'urgenza all'ospedale catanzarese. Per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica del sinistro, sono giunti anche i carabinieri della stazione di Gizzeria.
Il traffico è stato bloccato per diverse ore, non solo per i mezzi di soccorso presenti sul posto, ma soprattutto per la gente della contrada che, appena appresa la notizia, è giunta nella zona di campagna, sconvolta per la morte improvvisa del ragazzo, molto noto in paese.
Tantissimi i messaggi che amici e conoscenti hanno lasciato sulla bacheca Facebook di Ottorino Rocca, postando immagini del giovane. L’ennesima vita spezzata improvvisamente. Così come tantissime sono le preghiere che stanno riempiendo la bacheca del giovane marocchino ricoverato in fin di vita a Catanzaro. Nella speranza che le sue condizioni possano migliorare.
Caricamento commenti
Commenta la notizia