Catanzaro, Crotone, Vibo

Martedì 30 Aprile 2024

Droga in casa, in manette un 45enne

Droga in casa, in manette un 45enne

In casa gli hanno trovato quattro etti di droga, tra marijuana e hashish, ma anche delle piantine di canapa indiana sistemate in alcuni vasi. Domenico Murgeri (45 anni), già noto alle forze dell’ordine, è stato per questo arrestato e dopo l’udienza di convalida nei suoi confronti è stata disposta la custodia domiciliare in attesa del processo.

L’arresto del 45enne, avvenuto anche grazie al fiuto di un cane antidroga dell’Unità cinofila di Vibo della Polizia di Stato che ha scovato la droga, ha di fatto concluso gli interventi mirati eseguiti dalla Squadra Mobile di Crotone nell’ambito del programma cosiddetto “Pusher”, messo in campo dal Dipartimento centrale anticrimine del Ministero dell’Interno in tutto il territorio nazionale.

Nell’ambito di questa particolare attività mirata a contrastare soprattutto l’attività di spaccio al minuto che vede coinvolti come consumatori di stupefacenti per lo più giovani e giovanissimi, gli agenti della Sezione guidata dal vicequestore aggiunto Fabio Zampaglione, hanno denunciato tre persone per detenzione e spaccio; altre tre sono state segnalate alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 del Dpr 309/90, per uso personale di sostanze stupefacenti.

In tutto nei due giorni circa di controlli dedicati al programma “Pusher”, i poliziotti della “Narcotici”, assieme ai colleghi del Reparto prevenzione crimine Calabria Settentrionale ed alle Unità cinofile, hanno sequestrato 300 grammi di marijuana, altrettanti di hashish e venti grammi circa di cocaina, oltre a sostanze usate per tagliare la droga, bilancini elettronici di precisione e 500 euro in banconote di piccolo taglio.

leggi l'articolo completo