
Un incendio, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha distrutto il punto ristoro del Parco avventura "Orme nel Parco" di località Tirivolo, sulla Sila Catanzarese, nel comune di Zagarise. A darne notizia, sulla loro pagina Facebook, sono stati i responsabili della struttura. Al momento del rogo il Parco era chiuso. Le fiamme hanno interessato anche un gazebo poco distante da dove si sarebbero sviluppate le fiamme. I danni sono ingenti.
A lanciare l'allarme sono stati i gestori di un ristorante della zona che hanno informato subito i responsabili di Orme nel Parco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sellia Marina e i carabinieri di Zagarise e Petronà che hanno avviato gli accertamenti per risalire all'origine dell'incendio.
"Nessun elemento - è scritto nel post Fb di Orme nel Parco - fa propendere, al momento, per l'ipotesi del dolo che in Calabria viene contemplata in automatico in questi casi. Le indagini sono in corso. Non abbiamo ricevuto nessuna richiesta estorsiva: l'avremmo rispedita al mittente con conseguente denuncia alle autorità competenti. Chi ci conosce sa che non c'è trippa per gatti, coltiviamo buone relazioni con tutti, siamo una risorsa e non una minaccia. Propendiamo dunque per l'ipotesi fatalità/incidente". Domenica, assicurano da Orme nel parco, la struttura, la prima del genere e attiva in Calabria da alcuni anni, sarà regolarmente aperta.
Caricamento commenti
Commenta la notizia