Crotone
Lei e il compagno, hanno lasciato la nipotina di 5 anni che le è stata affidata dalla madre, nell’auto di lui parcheggiata lungo Viale Regina Margherita, nelle vicinanze delle Villa comunale ed insieme si sono allontanati raggiungendo un locale sotto i portici. Quando sono tornati (era passato un bel po' di tempo) hanno trovato i poliziotti delle Volanti che li hanno identificati e denunciati per abbandono di minore.
Nei guai sono finiti una 49enne di nazionalità romena, nonna della bambina e un 45enne di Isola Capo Rizzuto. I due sono accusati di aver lasciata chiusa nell’auto la bambina di 5 anni e di essersi tranquillamente allontanati andando in un bar. Non si sa per quanto tempo la piccolina è rimasta da sola nella vettura. Certo è che di tempo ne dev’essere passato un bel po’, se è vero come è vero che la bimbetta rimasta in auto, ha cominciato a piangere ed è stata notata dai clienti di un ristorante e da altri passanti che hanno chiamato il 113.
Sul posto sono così arrivati i poliziotti di un’autopattuglia della Squadra Volanti. Nel frattempo la bambina, da dentro era riuscita ad aprire la macchina, grazie alle indicazioni dei suoi soccorritori. E qualcuno le aveva anche comprato un gelato e l’aveva calmata. Poco dopo l’arrivo dei poliziotti in viale Regina Margherita sono arrivati trafelati la nonna della bambina e il suo amico 45enne. Quest’ultimo ha raccontato che lui e la 49enne romena erano andati in un bar sotto i portici a bere qualcosa. «Stava dormendo e non ho voluto svegliarla», si è giustificato il 45enne
Caricamento commenti
Commenta la notizia