Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio nella scuola elementare, il sindaco sbotta

Incendio nella scuola elementare, il sindaco sbotta

Un incendio è scoppiato, ieri pomeriggio, nella scuola elementare. Per fortuna le fiamme sono state presto domate grazie ad un primo intervento di un residente nelle vicinanze del plesso scolastico, Domenico Pavone, che si è subito prodigato con una pompa d’acqua, e poi grazie all’intervento dei Vigili del fuoco di Crotone che hanno definitivamente domato il rogo divampato era divampato all’interno dell’edificio scolastico di via Fratelli Bandiera.

Non si conosce ancora la natura dell’incendio, ma la reazione, veramente “a caldo”, del sindaco Iginio Pingitore è stata netta e perentoria: «Sono proprio stufo e schifato. Mesi interi per recuperare finanziamenti, trattandosi del primo progetto calabrese in graduatoria ad essere stato approvato con quasi un milione di euro e che rischia di andare in fumo per colpa di una manica di delinquenti e malfattori. Sarà doloso o meno, ma l’incendio nella scuola elementare mi dà conferma che questo paese vive una situazione di profondo degrado morale. Chi compie questi atti è un malfattore e un criminale».

Gli uffici comunali sono già all’opera per quantificare i danni riportati, a causa di questo episodio, da una parete laterale dell’edificio scolastico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia