Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo Valentia, multata l’auto del sindaco

Vibo Valentia, multata l’auto del sindaco

Tolleranza zero, in tutti i sensi. Non è una frase fatta. I vigili urbani della città capoluogo, agli ordini del comandante Filippo Nesci, davvero non guardano in faccia nessuno. Nemmeno il sindaco Elio Costa. La conferma è arrivata nel pomeriggio di ieri quando anche l’ex magistrato si è beccato una multa.

La sua auto è stata notata dai Vigili urbani, dinanzi al palazzo municipale. Gli uomini in divisa, pur riconoscendola, non ci hanno pensato due volte, infliggendo il verbale all’ex magistrato meravigliando i più! In pochi minuti un via vai di consiglieri comunali e di cittadini ha fatto quasi da cordone intorno alla vettura, mentre al primo piano di palazzo “Luigi Razza” la giunta concludeva i suoi lavori.

Sul posto, quando il “danno” era già fatto, è arrivato anche il Comandante della Polizia municipale Filippo Nesci. E poco dopo, il verbale è sparito dal parabrezza dell’autovettura, una Nissan Micra, con cui Costa è solito scorazzare in città. Probabilmente, il destinatario se l’è fatto recapitare sulla propria scrivania. Ma quali le ragioni della strana decisione?

Pare che, arrivato al Comune, il sindaco abbia trovato il posto riservato a lui, occupato da un’altra auto e nella fretta di avviare i lavori della giunta abbia lasciato la sua Micra fuori posto. Una scelta che gli è costata cara, si fa per dire...

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia