Scontro frontale in località Monteporo, all’incrocio tra le strade provinciali 17 e 29, di fronte al distributore Ies. Nel primo pomeriggio, una monovolume Lancia di colore grigio proveniente da Zungri con due adulti, L. R., 52 anni, e G. C., 49 anni, e tre bambini a bordo, il più piccolo di appena due anni, e un furgone Fiat Ducato bianco che viaggiava in senso opposto con due persone a bordo, si sono scontrati all’altezza del bivio per Nicotera. Nell’immediato, sul luogo dell’incidente, sono giunti i Carabinieri delle stazioni di Zungri e Tropea, i Vigili del fuoco del Comando provinciale e due ambulanze del 118. Le persone coinvolte nell’incidente stradale sono state portate dal personale sanitario al Pronto soccorso dell’ospedale di Vibo Valentia, ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni, solo contusioni multiple e qualche lieve escoriazione, comunque sarebbero stati trattenuti in ospedale per ulteriori accertamenti e gli esami del caso.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, il Ducato si sarebbe fermato al centro della strada provinciale per svoltare in una stradina sterrata alla sua sinistra, in quel momento sarebbe sopraggiunta la Lancia con a bordo l’intera famiglia che lo avrebbe investito. Probabilmente a causa del forte impatto, la Lancia si è capovolta ribaltandosi in un terreno vicino alla strada. Sulla provinciale 17, dopo le indagini di rito per accertare l’esatta dinamica dell’incidente, la circolazione stradale è stata regolarizzata solo nel tardo pomeriggio. Un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi per i malcapitati.
Il precedente
Stavolta le condizioni della strada (che lasciano molto a desiderare) non hanno inciso sulla dinamica dell’incidente, avvenuto a qualche centinaio di metri da dove, giovedì 8, esattamente in località Laccu, un mezzo dei Vigili del fuoco si ribaltò. La strada, che collega Tropea con il capoluogo, è molto pericolosa anche perché i lunghi rettilinei inducono a pigiare sull’acceleratore.
Caricamento commenti
Commenta la notizia