Catanzaro, Crotone, Vibo

Lunedì 29 Aprile 2024

Scontro auto-scooter, ferita una giovane

Scontro auto-scooter, ferita una giovane

Scontro tra un’automobile ed uno scooter. È successo ieri mattina, attorno alle 10,15 nei pressi di una traversa di via Nazionale. Nello specifico l’impatto è avvenuto ad un incrocio a pochi metri dal centro Koiné e, la Polizia sta ancora cercando di fare chiarezza sulla dinamica. L’unico dato certo, al momento, è che ad avere la peggio è stata la ragazza (N.C. le sue iniziali) a bordo dello scooter che è finita rovinosamente per terra, riportando una ferita al ginocchio e diverse contusioni ed abrasioni. Tempestivo è stato l’intervento dei sanitari del 118 che, in ambulanza, hanno trasferito la giovane al pronto soccorso dell’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia per i necessari controlli e le relative cure.

Le operazioni di recupero della giovane e i rilievi del caso hanno inevitabilmente rallentato il sistema viario, anche se a gestire il flusso in transito è stata una pattuglia di agenti della Polizia stradale.

Quello di ieri è l’ennesimo incidente che si consuma sull’arteria principale della cittadina tirrenica. La percezione di sicurezza, per i cittadini di Pizzo (e, soprattutto per i residenti) sarebbe potenziata se ci fossero i dossi artificiali ma, in questa ottica l’amministrazione comunale ha le mani legate in quanto si tratta di una strada statale. L’unico deterrente potrebbe essere l’installazione di autovelox ma, benché l’ipotesi sia già stata ventilata dagli amministratori, attualmente è tutto fermo al palo e gli incidenti – anche mortali – si rinnovano frequentemente. Il problema è da addebitarsi alla velocità con la quale i mezzi di trasporto spesso transitano sulla strada in questione, sia di giorno che di notte: acceleratore a manetta, nonostante il flusso di presenze quotidiane, sia di pedoni che di automobilisti.

Sta per essere risolto, invece, l’altro grattacapo che era da riportarsi alla scarsa illuminazione pubblica: da qualche giorno sono decollati i lavori per l’installazione di nuovi pali della luce e per il sistema delle lampade a led.

leggi l'articolo completo