Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone attende Budimir e dà la caccia a un attaccante a un difensore

Il Crotone attende Budimir e dà la caccia a un attaccante a un difensore

Chiudere per un attaccante e un difensore centrale. È l’obiettivo per questa settimana dell’esperto direttore sportivo Beppe Ursino che, dopo una giornata di relax, riprende a lavorare in vista di una settimana che si preannuncia molto intensa e che domenica culminerà con il raduno della rosa al momento a disposizione di mister Nicola.

Rosa composta da Cordaz, Festa, Barberis che hanno un contratto fino al 2018; Claiton, Ceccherini, Dussenne, Martella, Sampirisi, Rohden, Nalini, Simy, Tonev, Stoian, Sulijc, Nicoletti legati ai pitagorici fino al 2019. Rientreranno, invece, per fine prestito, e anche per poco, visto che saranno nuovamente girati ad altra squadra, De Giorgio, Di Roberto, Tripicchio, Foresta, Bruno, Galli, Esposito, Firenze, Maniero.

Sul fronte del calciomercato, dopo l’acquisizione del centrocampista offensivo tedesco Kragl, in questi giorni si conta di definire una volta per tutte l’operazione che riporterà in Calabria il tanto amato Ante Budimir.

Tentato economicamente dal neopromosso in serie B Parma, il cigno di Zenica vuole continuare a giocare nella massima serie; o meglio, a provare a dire la sua in serie A, in considerazione del fatto che con la maglia della Sampdoria ha trovato poco spazio.

C’è ottimismo nella dirigenza rossoblù per la conclusione della trattativa, convinti che Budimir potrà fare nuovamente molto bene in riva allo Jonio. Sempre per il reparto offensivo, il club calabrese ha trovato l’accordo con la Roma per Ezequiel Ponce, che nell’ultimo anno ha giocato in prestito al Granada, ma ora bisognerà parlare col procuratore del ragazzo e valutare insieme il da farsi.

Se l’attaccante argentino dovesse accettare, l’operazione potrebbe essere chiusa molto presto. Classe ’97, Ponce ha una struttura fisica robusta, è dinamico e forte nel dribbling. Molto duttile, visto che può ricoprire diversi ruoli in attacco anche se preferisce giocare da prima punta.

Per il reparto difensivo si punta su Andrea Costa dell’Empoli, classe ’86, che può essere utilizzato sia in una difesa a tre come centrale sinistro che in una difesa a quattro. Acquisto importante per le sue caratteristiche tecniche e per la sua esperienza che potrà essere molto utile alla causa rossoblù in un campionato tosto come quello di serie A.

Nello stesso tempo, rimane molto calda, almeno per il momento, la pista che porta a Martin Hongla del Granada, difensore centrale camerunense, classe ’98, che può essere anche inserito a centrocampo e, di conseguenza, risultare molto utile nei meccanismi di gioco di mister Nicola.

«Ponce? Stiamo valutando, ma con la Roma non ci sono problemi», chiarisce il direttore sportivo calabrese Beppe Ursino, «stiamo parlando con il giocatore, vediamo quali saranno gli sviluppi. Non abbiamo ancora parlato della modalità con la quale arriverebbe, prima bisogna capire se il giocatore accetterà la destinazione. Stiamo valutando anche il nome di Matteo Ricci. Gerson? Assolutamente no, non ci interessa».

Infine, domani Nicola e Falcinelli prenderanno parte alla prima edizione degli Sportitalia Awards allo stadio “XXV Aprile” di Carate Brianza dove confluirà l’élite del calcio italiano e non solo per una grande serata di gala presentata a partire dalle ore 21 da Alessia Ventura e Michele Criscitiello. Due intense ore all’insegna della musica e dell’intrattenimento per celebrare e premiare i principali protagonisti della stagione calcistica 2016-17. Per il Crotone saranno premiati Diego Falcinelli come “Calciatore rivelazione della serie A” e mister Davide Nicola come “Personaggio dell’anno”.

Firenze e Bruno verso la Pro Vercelli

Non solo sulle entrate ma anche sul fronte delle uscite prosegue il lavoro della società rossoblù pitagorica. Mercoledì dovrebbe essere la giornata dell’annuncio ufficiale per l’esterno offensivo Marco Firenze e per il difensore centrale Luca Bruno che andranno entrambi a giocare e maturare esperienza in serie B con la maglia della Pro Vercelli. In procinto di lasciare Crotone c’è anche uno dei pilastri di queste ultime stagioni, Claiton Dos Santos, fortemente corteggiato dal Palermo. L’esperto difensore centrale ha dichiarato di gradire parecchio la piazza siciliana e quindi ben presto si attende la chiusura dell’operazione di cui si parla ormai da alcuni giorni. Sempre una piazza siciliana, il Catania, ha messo gli occhi su Mirko Esposito, laterale di difesa destro o sinistro, che l’anno scorso ha vestito la maglia del Catanzaro ma che è di proprietà del Crotone. Per gli altri che non rientrano nei piani societari e di mister Davide Nicola si troverà il prima possibile una destinazione che possa garantire il giusto spazio per mettere in mostra le proprie qualità

Caricamento commenti

Commenta la notizia