Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano uno scooter, arrestati dalla polizia

Rubano uno scooter, arrestati dalla polizia

Avevano rubato uno scooter e stavano per portarlo in un luogo sicuro quando sono stati scoperti e arrestati dagli agenti della squadra Volante della Polizia, diretta dal commissario capo Gianluigi Crusco. In manette sono finiti Giovanni Berlingieri, 41 anni, e Massimo Passalacqua, 29.

I fatti si sono svolti, intorno alle 4 di ieri mattina, nella centralissima via Luigi Pascali quando i due hanno rubato uno scooter Tmax. Ma il furto non è passato inosservato agli agenti che si trovavano nella via durante un servizio di controllo del territorio. All’alt dei poliziotti i due hanno tentato la fuga provando anche a nascondersi ma sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti. Il motociclo rubato è stato restituito al legittimo proprietario.

Berlingieri e Passalacqua sono poi comparsi ieri mattina davanti al giudice Carmela Tedesco (cancelliere Carmela Enza Condello) per essere processati con il rito direttissimo previsto nei casi di arresto in flagranza di reato. Il pubblico ministero d’udienza, Ermanno Sutera Sardo, ha chiesto al giudice la convalida del provvedimento e gli arresti domiciliari mentre il legale di fiducia dei due imputati, l’avvocato Alessandro Guerriero, si è opposto ad entrambe le richiesta. Il giudice, al termine della camera di consiglio, ha convalidato l’arresto e applicato nei confronti di entrambi gli imputati la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per la firma. Il processo è stato poi rinviato al 25 settembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia