Catanzaro, Crotone, Vibo

Domenica 28 Aprile 2024

Giovane accoltellato, fermato presunto autore

polizia crotone

Accompagnato dal suo avvocato si è consegnato in questura a Crotone. Francesco Scalise (30 anni), di Petilia Policastro è accusato di aver accoltellato un coetaneo il 23 ottobre scorso a Petilia. Lo cercavano da quel giorno e lo stavano braccando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, che insieme a  personale della Squadra Mobile della Questura di Crotone hanno  così dato esecuzione al provvedimento di fermo d’indiziato di delitto emesso dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Crotone, dott. Alfredo Manca, nei confronti del 30enne, operaio petilino. Scalise è accusato di tentato omicidio per il ferimento del coetaneo avvenuto lo scorso 23 ottobre in località foresta di Petilia Policastro.

In quella circostanza un 30enne anch'esso di Petilia, venne ferito da una coltellata  alla coscia sinistra e venne trasportato  d’urgenza dapprima all’ospedale di Crotone e successivamente all'Annunziata di Cosenza.

Subito dopo l'accaduto, ricostruito l'episodio, i militari si sono messi sulle tracce del sospettato che evidentemente sentendosi braccato, ieri mattina, accompagnato dal suo legale di fiducia, si è consegnato ai poliziotti di Crotone.

leggi l'articolo completo