Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio stradale, indagato 20enne di Serra San Bruno

Sangue sulle strade delle Serre, muore uno studente di Locri

C’è il nome di un ventenne di Serra San Bruno nel registro degli indagati per l’incidente costato la vita a Giorgio Pistininzi, 29 anni, universitario di Stilo (Reggio Calabria) e che ha causato il ferimento di Arianna Zaffino, 24 anni di Gerocarne.

Omicidio stradale il reato ipotizzato dalla Procura di Vibo Valentia nei confronti di Vincenzo Zaffino, militare dell’Esercito, che si trovava alla guida dell’Audi A1 con cui la Punto condotta dalla vittima ha avuto uno scontro frontale, al quale ieri è stato notificato l’avviso di accertamenti tecnici non ripetibili con contestuale avviso di garanzia.

Il militare è rappresentato dall’avvocato Domenico Giuseppe Vavalà, del Foro di Messina, mentre i familiari del giovane scomparso sono rappresentati dall’avvocato Marco Ruga del Foro di Cosenza.

Nella serata di ieri all’obitorio dell’ospedale Jazzolino, subito dopo il conferimento dell’incarico – al quale erano inoltre presenti l’avv. Sandro Papa per delega dell’avv. Vavalà, il dott. Vincenzo Sorgiovanni e il dott. Giovanni Raimondo, entrambi collaboratori di studio dell’avv. Ruga – il medico legale Rocco Pistininzi, consulente tecnico nominato dal sostituto procuratore di Vibo Benedetta Callea, ha eseguito l’esame esterno sulla salma e proceduto al prelievo di campioni biologici. Operazioni a cui ha partecipato il consulente tecnico di parte, dott. Francesco Iaconis specialista in medicina legale e delle assicurazioni.

Come di consueto il pm ha posto dei quesiti al consulente tecnico allo scopo di chiarire, per quanto possibile, la dinamica della drammatica vicenda che ha tragicamente coinvolto tre giovani. Nello specifico il medico legale (che depositerà la sua relazione entro 90 giorni) oltre a descrivere lo stato del corpo del 29enne deceduto e le lesioni che sono presenti, dovrà accertare se lo studente prima del fatale scontro con l’Audi avesse assunto alcol, droghe o sostanze farmacologicamente attive. Per questo motivo sono stati disposti prelievi biologici per eventuali esami tossicologici.

Un atto dovuto a fronte della gravità dell’incidente che contribuirà a chiarirne i contorni. Esami a cui è stato anche sottoposto il ventenne indagato dopo il violento scontro frontale all’ospedale Jazzolino.

Risale a lunedì mattina il grave incidente avvenuto lungo la strada provinciale 73 che dall’uscita autostradale Serre conduce verso Soriano. Per cause in corso di accertamento le due autovetture sono entrate in collisione provocando il decesso sul colpo di Giorgio Pistininzi e il ferimento di Arianna Zaffino che è grave ma non in pericolo di vita. Miracolosamente illeso il ventenne di Serra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia