3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani, mercoledì 21 febbraio.
Al Nord nuvoloso in pianura con deboli fenomeni sull'Emilia Romagna, nevosi fino a bassa quota. Maggiori aperture su Alpi e Prealpi. Temperature in rialzo, massime tra 5 e 11.
Al Centro instabile su Adriatiche e dorsale con fenomeni, nevosi in collina, in sconfinamento su medio-basso Lazio e Sardegna. Asciutto altrove. Temperature stabili, massime tra 7 e 11.
Al Sud spiccata instabilità con piogge sparse e nevicate dai 600/1100m. Migliora parzialmente a fine giornata. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.
GIOVEDI' 22 FEBBRAIO
Al Nord nubi in aumento con fenomeni sparsi su Emilia Romagna e Triveneto in estensione alla Val Padana centro occidentale; neve a bassa quota. Temperature in calo, massime tra 3 e 8 gradi. Al Centro instabilità in aumento con piogge e rovesci più frequenti in serata; neve dai 500/1000m. Piovaschi anche in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 5 e 10 gradi. Al Sud nuovo peggioramento con piogge e temporali in estensione dalla Sicilia verso le regioni peninsulari, neve dai 700/1300m. Temperature stabili, massime tra 10 e 14 gradi.
VENERDI' 23 FEBBRAIO
Al Nord nubi diffuse e piogge sparse, fenomeni in intensificazione in serata su Nordovest e Lombardia. Neve a tratti in pianura su Nordovest ed Emilia. Temperature in calo, massime tra 3 e 5 gradi. Al Centro instabilità diffusa con piogge e rovesci in intensificazione soprattutto sulle Adriatiche. Neve dagli 800/1300m. Temperature stabili, massime tra 6 e 10 gradi. Al Sud tempo perturbato con piogge e temporali che si concentreranno soprattutto sulle regioni peninsulari. Neve dai 1300m. Temperature stabili, massime tra 11 e 14 gradi.