Catanzaro, Crotone, Vibo

Domenica 28 Aprile 2024

Meteo, le previsioni per mercoledì

Meteo, le previsioni per mercoledì

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani, mercoledì 21 febbraio.

Al Nord nuvoloso in pianura con deboli fenomeni sull'Emilia Romagna, nevosi fino a bassa quota. Maggiori aperture su Alpi e Prealpi. Temperature in rialzo, massime tra 5 e 11.

Al Centro instabile su Adriatiche e dorsale con fenomeni, nevosi in collina, in sconfinamento su medio-basso Lazio e Sardegna. Asciutto altrove. Temperature stabili, massime tra 7 e 11.

Al Sud spiccata instabilità con piogge sparse e nevicate dai 600/1100m. Migliora parzialmente a fine giornata. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.

GIOVEDI' 22 FEBBRAIO

Al Nord nubi in aumento con fenomeni sparsi su Emilia Romagna e Triveneto in estensione alla Val Padana centro occidentale; neve a bassa quota. Temperature in calo, massime tra 3 e 8 gradi. Al Centro instabilità in aumento con piogge e rovesci più frequenti in serata; neve dai 500/1000m. Piovaschi anche in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 5 e 10 gradi. Al Sud nuovo peggioramento con piogge e temporali in estensione dalla Sicilia verso le regioni peninsulari, neve dai 700/1300m. Temperature stabili, massime tra 10 e 14 gradi.

VENERDI' 23 FEBBRAIO

Al Nord nubi diffuse e piogge sparse, fenomeni in intensificazione in serata su Nordovest e Lombardia. Neve a tratti in pianura su Nordovest ed Emilia. Temperature in calo, massime tra 3 e 5 gradi. Al Centro instabilità diffusa con piogge e rovesci in intensificazione soprattutto sulle Adriatiche. Neve dagli 800/1300m. Temperature stabili, massime tra 6 e 10 gradi. Al Sud tempo perturbato con piogge e temporali che si concentreranno soprattutto sulle regioni peninsulari. Neve dai 1300m. Temperature stabili, massime tra 11 e 14 gradi.

leggi l'articolo completo