Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, sfuma il gran colpo in attacco. Sono rimasti Donnarumma e Brignola

Senza valzer delle punte, giallorossi a secco. Caputo e Aramu solo idee last minute

L’ultimo colpo non è stato piazzato. Il Catanzaro cercava un attaccante di peso per completare l’organico ma è rimasto a secco. Le caratteristiche che mancavano, chili e centimetri da sfruttare nelle aree di rigore avversarie, mancheranno ancora. Il mercato di riparazione si è chiuso con due innesti formalizzati da tempo (il difensore Antonini e il centrocampista Petriccione), più un giovane di prospettiva (Piras) che resterà parcheggiato fino a giugno fra i dilettanti. Nemmeno le uscite last minute si sono concretizzate: sono rimasti sia Donnarumma che Brignola, ai margini da un paio di mesi, ma a questo punto di nuovo utilissimi, il bomber per la sua esperienza (se i guai fisici lo lasceranno in pace), l’esterno per la sua duttilità. Nonostante la presenza del ds Magalini allo Sheraton la caccia all’attaccante è andata a vuoto anche perché non è partito quel domino che in genere muove le punte: Moro è rimasto allo Spezia che, a sua volta, ha soffiato alle Aquile Di Serio, preso dall’Atalanta in prestito con obbligo di riscatto. L’autoproposta di La Mantia non ha mai convinto e tra l’altro i tifosi non l’avrebbero mai accettato (nel 2016, dopo aver lasciato il Cosenza, aveva detto: «Non firmerò mai per il Catanzaro»).
Suggestioni. A un certo punto, quando mancavano circa quattro ore, il club ha avuto la pazza idea Ciccio Caputo, allenato da Vivarini ad Empoli, ma si è trattato solo di una telefonata, senza esiti. Il Bari ha pure proposto il fantasista Aramu, che però non ne ha voluto sapere ed ora è fuori lista.
Da luglio. Un innesto per la prossima stagione il club l’ha fatto pescando nel girone G di Serie D e ha acquistato dai sardi del Sarrabus il terzino destro Marcello Piras, 2004 di struttura (è 187 centimetri) e ottime prospettive, con la speranza che si riveli un altro Katseris (pure lui preso dai Dilettanti e venduto per un paio di milioni al Lorient, Serie A francese). Il ragazzo ha firmato fino al 2027, ma resta in prestito fino a fine stagione nella squadra in cui si è messo in mostra e con la quale ha collezionato undici presenze. Il suo ingaggio non esclude il possibile affondo, ormai al termine del campionato, sull’altro terzino destro sotto osservazione, Giuseppe Salvo del Messina (2003).
Il vivaio. Come il paio di prestiti del giorno prima dal Lecce (Herceg e Jaksic), la società ha pescato fuori per rinforzare la Primavera, nella quale arrivano due 2006, il centrocampista Samuele Pumo dall’Under 18 del Sassuolo e il difensore Ignazio Natale dalla Cavese (dove il ds è Pasquale Logiudice). Cambia la squadra in cui è in prestito l’attaccante Moussa Bamba (2004), che dal Ragusa è passato al Rotonda. In uscita, è stato ceduto a titolo definitivo alla Reggina il centrocampista Cristiano Belpanno (2004), mentre a titolo temporaneo va al Brindisi l’attaccante Puccio (2006).
Gli orari. La Lega B ha ufficializzato date e orari fra ventinovesimo e trentatreesimo turno: Catanzaro-Reggiana sabato 9 marzo alle 16:15, trasferta di Brescia sabato 16 (alle 14), quindi dopo la sosta per le nazionali il viaggio a Parma dell’1 aprile, lunedì di Pasquetta (alle 15); Como atteso al “Ceravolo” sabato 6 aprile (16:15), poi l’anticipo di venerdì 12 a Modena (20:30).

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia