Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, la stagione è iniziata davvero: 9 gol all’Aek

Doppiette di Tumminello, Vitale e Chiarella nel test contro la matricola del campionato di Promozione

Il Crotone vince 9-0 la prima amichevole stagionale disputata al centro sportivo “Antico Borgo” contro l’Aek Crotone, squadra che milita in Promozione. Nel primo tempo le doppiette di Tumminello e Vitale ed il gol di Rojas; nella ripresa due marcature di Chiarella e un gol a testa per Stronati e Cantisani.
In mattinata il club ha ufficializzato il prestito dal Torino di Jonathan Silva. Il centrocampista italo-brasiliano, nato a Taboão da Serra il 21 aprile 2004, ha sottoscritto il contratto alla presenza del dg Raffaele Vrenna.
Alla fine del primo tempo con l’Aek, il ds Amodio ha presentato invece i tre primi acquisti del mercato: Enrico Oviszach (preso lo scorso gennaio ma rimasto in prestito al Giugliano), Riccardo Cargnelutti (dal Giugliano a titolo definitivo) e Davide Di Pasquale (dal Pescara a titolo definitivo). «Erano nostri obiettivi e li abbiamo centrati - ha sostenuto il ds Amodio -, il nostro mercato è partito bene, abbiamo chiuso 6 uscite e 4 entrate. Ne dobbiamo fare ancora tante, abbiamo ancora dei giocatori da sistemare tra chi ha richieste e chi vuole andare via, ma sicuramente entreranno giocatori validi perché siamo il Crotone e dobbiamo disputare un buon campionato».
Oviszach ha sottolineato: «Le mie impressioni sono assolutamente positive, sono arrivato in un club blasonato, forte, che punterà sicuramente a fare bene. Ci stiamo conoscendo coi compagni, ne arriveranno ancora altri per cui dovremo, nel minor tempo possibile, trovare la quadra». Anche Carnegnelutti ha parlato dell’assemblaggio fra vecchi e nuovi: «Stiamo spingendo tanto a livello aerobico con il pallone, possessi e tecnica. Io sto cercando di apprendere il prima possibile i meccanismi e le giocate che vuole il mister per riproporle poi in campo». Per Davide Di Pasquale è una novità giocare nel girone C (col Pescara era nel B). «Raggruppamento sicuramente molto difficile, con un’elevata competitività a livello agonistico e squadre molto forti. Il mister ci sta insegnando idee di gioco molto propositive e credo che continuando a lavorare come stiamo facendo potremo toglierci diverse soddisfazioni».

Crotone pt: D’Alterio; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Vitale, Schirò; Spina, Rojas, Oviszach; Tumminello. All. Longo
Crotone st: Sala (34’ Martino); Leo, Loiacono, D’Aprile, Crialese; Jurcec, Silva; Cantisani, Stronati, Kostadinov; Chiarella. All. Longo
Aek pt: Godano; Lonetto, Cava, Bruno, Parise; Cimino, Arabia, Araldo; Spizzirri, Rizzo M., Scandale. All. Maiolo
Aek st: Parrotta; Lonetto, Bruno, Bianchi, Sulla; Cava, Cimino, Araldo, Rizzo M., Rizzo E., Scandale
Marcatori: 14’ pt su rigore e 26’ Tumminello, 19’ e 31’ Vitale, 38’ Rojas; 3’ st e 13’ Chiarella, 6’ Stronati, 15’ Cantisani.
Annunciato Jonathan Presentati Cargnelutti, Oviszach e Di Pasquale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia