Il Catanzaro continua a cercare nuovi rinforzi per una squadra che ne ha bisogno. Sono arrivati in sette, ne serviranno altri fra chi è già testato in Serie B (come Simone Mazzocchi) e chi, al contrario, non c’è mai stato ma si è guadagnato il diritto di provarci (tipo Matteo Della Morte).
Nelle ultime ore il direttore sportivo Ciro Polito ha riallacciato i contatti con il Vicenza per il trequartista-esterno offensivo Della Morte. Il ventiquattrenne era finito nei radar giallorossi in inverno e non ne è più uscito. Infatti è dall’inizio di questa finestra di mercato che è stato accostato - perché effettivamente sondato e richiesto - al Catanzaro. In Veneto si dice che le Aquile abbiano già presentato un’offerta ufficiale per il ragazzo, otto gol fra campionato e playoff nell’ultima stagione, ma la situazione sarebbe ancora alle fasi precedenti, nel senso che le società starebbero continuando a parlarsi in attesa di trovare un punto d’incontro sulla possibile cessione. Su Della Morte si sarebbe inserito anche il Kallithea di Atene, squadra neopromossa nella massima divisione greca. Il Vicenza, come si ricorderà con il riscatto di Vandeputte due anni fa (per quasi mezzo milione di euro, senza fare sconti) non è fra le botteghe meno care su piazza.
Non lo è nemmeno l’Atalanta, altra società con cui il Catanzaro ha aperto un canale per portare al “Ceravolo” Mazzocchi. In questo caso è in atto un vero e proprio derby con il Cosenza per il calciatore venticinquenne, espressamente richiesto dal tecnico Caserta che l’ha individuato come il jolly ideale per tutti e quattro i ruoli offensivi del suo 4-2-3-1. Mazzocchi partirà solamente a titolo definitivo e per una certa cifra (il Cosenza avrebbe potuto riscattarlo per cinquecentomila euro e non l’ha fatto).
Come per Della Morte, anche per l’atalantino potrebbe servire del tempo per completare la trattativa e definirne l’ingaggio.
Rinnovi. In attesa di raggiungere l’accordo totale con Iemmello (e anche quello con Situm), la società ha avanzato la proposta di estensione contrattuale pure al centrocampista Simone Pontisso, uno dei reduci delle ultime due stagioni che sarebbe in scadenza a giugno dell’anno prossimo. Dovesse accettare, il vincolo con i giallorossi del ventisettenne friulano verrà prolungato fino al 30 giugno 2026 con opzione per un altro torneo.
Partenza. La doppia sessione di allenamento di ieri al “Ceravolo” ha chiuso la sei giorni di lavoro in città. Stamattina il gruppo vola da Lamezia a Malpensa per poi raggiungere il ritiro di Morgex, dove i giallorossi scenderanno subito in campo. La squadra rimarrà in Valle d’Aosta - il quartier generale è a due passi da Courmayeur - fino al 4 agosto.
Abbonamenti. Domani, alle ore 12:30, nella sala stampa dello stadio, verrà presentata la nuova campagna abbonamenti.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia