Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone impegnato su più fronti con il ds Amodio

Diverse le trattative che il dirigente pitagorico sta portando avanti in questi giorni. «Vitale è per noi un giocatore importante. Colloqui continui con il Picerno e il Pescara»

Sarà una settimana abbastanza lunga in casa Crotone con il direttore sportivo rossoblù Antonio Amodio alle prese con un gran da fare sul fronte del calciomercato. «Dovremo fare una chiacchierata con il Catania per la situazione di Gomez – spiega il giovane ma esperto ds pitagorico – Vitale? È un giocatore che a noi piace tanto e credo sia un calciatore con quelle qualità più forte della categoria. Proprio per questo motivo dobbiamo valutare bene la sua situazione. Per il resto, sappiamo già dove intervenire. Abbiamo dei discorsi aperti con alcune società, non è sempre facile incastrare tutto. Le priorità saranno soprattutto le uscite».

Discorsi aperti specialmente col Pescara e col Picerno.

«Col Picerno abbiamo già fatto qualche colloquio, dobbiamo capire chi vuole realmente venire a Crotone, con quale spirito e voglia. Gilli e Gallo? Sono due calciatori che ha richiesto il mister, che a noi piacciono tanto e a livello numerico ci potrebbero interessare. Vediamo un po'. Penso sarà una trattativa lunga e difficile col Picerno quindi servirà calma anche se la speranza è di poter chiudere le trattative nel minor tempo possibile in modo tale fare arrivare i giocatori per lavorare col mister».

«Col Pescara – prosegue Amodio – Kolaj e Tommasini ci piacciono ma non sono gli unici. Se il club non volesse più privarsene, andremo su altri profili, non sarà assolutamente un problema. Ci dev’essere la volontà del giocatore e la nostra nel prendere calciatori adatti al nostro progetto tecnico».

Che genere di calciatori cercate?

«Cerchiamo prima di tutto gente che abbia voglia, fame, corsa, forza. Insieme al direttore generale e al mister dobbiamo cercare di puntare su giovani validi ma soprattutto su gente che voglia venire a Crotone».

Nel frattempo, la Lega Pro ha reso noto il programma gare dalla 1 ª alla 7ª giornata di andata nelle date e con i relativi orari. Ecco gli appuntamenti degli Squali: 1ª giornata allo “Scida” con il Team Altamura lunedì 26 agosto ore 20.45; 2ª giornata in trasferta con la Cavese lunedì 2 settembre ore 20.45; 3ª giornata Crotone- Trapani sabato 7 settembre ore 20.45; 4ª giornata Crotone-Messina sabato 14 settembre ore 18.30; 5ª giornata Picerno-Crotone domenica 22 settembre ore 20.45; 6ª giornata Crotone- Sorrento mercoledì 25 settembre ore 20.45; 7ª giornata Potenza - Crotone domenica 29 settembre ore 20.45.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia