Sarà impegnata nel memorial “Donato Russo”, oggi pomeriggio, la ciurma rossoblù guidata da mister Longo. Il memorial, che si disputerà allo stadio “Taddeo” di Paterno, in provincia di Potenza, ha subito delle variazioni visto che il Taranto, con le dimissioni del presidente Giove che hanno scombussolato i piani del tecnico Capuano, non ne prenderà parte.
Il quadrangolare, dunque, diventa un triangolare (con la disputa di tre partite della durata di 45’ ciascuna da giocarsi in successione) in considerazione del fatto che, col poco tempo a disposizione, gli organizzatori non sono riusciti a trovare un’altra squadra che potesse parteciparvi al posto dei pugliesi.
Il programma vedrà alle ore 16 il primo incontro tra Paternicum (Eccellenza) e Sarnese (Serie D). Alle ore 17 scenderà in campo il Crotone contro la perdente dell’incontro precedente e alle ore 18 sempre i rossoblù affronteranno la vincente del primo incontro. Dopo il memorial, i pitagorici godranno di un giorno di riposo per poi riprendere lunedì la settimana tipo che, sabato 10 agosto alle ore 21, li vedrà esordire in Coppa Italia di Serie C allo “Scida” con il Messina. La vincente sfiderà nella settimana successiva, domenica 18, il Catania di mister Toscano in Sicilia.
Questo week end continuerà ad essere interlocutorio sul fronte del mercato. Nella prossima settimana potrebbe concretizzarsi il passaggio di Guido Gomez proprio al Catania (che è alla ricerca di tre attaccanti). Uscita che andrebbe a sbloccare il resto delle trattative con l’entrata in riva allo Jonio di Tommasini (per il centravanti sarebbe pronto un triennale) e Kolaj dal Pescara, mentre Crialese (che vorrebbe un biennale) e Leo dovrebbero fare il percorso inverso. Inoltre si proverà a stringere i tempi per fare arrivare in rossoblù Gilli e Gallo dal Picerno, innesti che già conoscono bene mister Longo e quindi si ambienterebbero in tempi brevi nei meccanismi e nei sistemi di gioco che chiede il tecnico pitagorico.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia