Un minimo di sorpresa c’è, perché andando a leggere i commenti social seguiti alla sconfitta di Coppa con l’Empoli, o peggio ancora a quella in amichevole con la Juventus Next Gen, era difficile aspettarsi una risposta del genere. E invece la tifoseria giallorossa ha impiegato meno di ventiquattr’ore a riempire il “Ceravolo” in tutti i settori riservati ai sostenitori di casa. Avviata nel pomeriggio di martedì, la prevendita è già terminata nella tarda mattinata di mercoledì, quindi prima partita di campionato e primo tutto esaurito per lo stadio dei Tre colli, più o meno com’era successo un anno, nella serata - indimenticabile - del debutto interno contro lo Spezia: quella volta erano ufficialmente 12.196 fra abbonati e paganti ( in un mercoledì sera di fine agosto che seguiva di appena tre giorni la vittoria sulla Ternana ottenuta sul neutro di Lecce. Domenica saranno ufficialmente di più, perché fra abbonati (oltre 5.200) e tagliandi staccati, la soglia dei 13.000 spettatori si può considerare raggiunta. Nello scorso torneo è successo il “Ceravolo” ha superato quota 12.000 unità (si intendono sempre quelle paganti) in sei occasioni durante la stagione regolare: dopo lo Spezia è successo con Parma, Brescia, ovviamente Cosenza, Como e Venezia e nelle due gare casalinghe dei playoff contro il Brescia e la Cremonese. La speranza del club è che i risultati della squadra aiutino il pubblico a tornare in massa allo stadio. E che il pubblico, domenica sera, spinga il Catanzaro contro il Sassuolo.