Il direttore sportivo Ciro Polito continua a tessere la tela per gli ultimi rinforzi. A centrocampo sta lavorando soprattutto con il Perugia per Edoardo Iannoni: si tratta di un’operazione forse più costosa di quella per Coulibaly della Salernitana, ma che sarebbe preferita dal club giallorosso per le prospettive garantite dal ventitreenne romano. Certo, non si chiuderà alla cifra richiesta dagli umbri, ma ci sono margini per accorciare le distanze fino a farle scomparire.
Iannoni (o Coulibaly) sarebbe un’aggiunta preziosa in un reparto che non prevede uscite: il Bari ha chiesto Pontisso in uno scambio con l’esterno Ricci, il Catanzaro ha risposto picche perché il friulano è ritenuto elemento fondamentale per questa stagione: il rinnovo firmato meno di un mese fa ne testimoniava l’importanza prima ancora che cominciasse il torneo segnando il gol del pari contro il Sassuolo.
L’altro obiettivo del ds in entrata è l’esterno offensivo sinistro. L’ultimo sondato dalle Aquile è il fantasista Enrico Baldini (classe 1996), orientato a lasciare Cittadella dopo tre stagioni e mezzo, ma il bersaglio principale e anche più difficile per quel ruolo è ancora il francese Jeremy Livolant. Oltre al ventottenne ex Bordeaux, attualmente svincolato, restano in ballo Di Mariano (Palermo), Buonaiuto (Cremonese) e Buso (Lecco).
Se Polito riuscisse a strappare il sì di Livolant piazzerebbe la ciliegina su una torta che dovrebbe ricevere anche un quarto attaccante centrale under: Flavio Russo del Sassuolo, subentrato nel finale della gara di domenica scorsa, è un’idea da provare a concretizzare negli ultimi giorni di mercato. Il portiere Rizzuto e il difensore Megna in prestito al Pompei (Serie D).
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia