
È tornato in campo, nel pomeriggio, il Crotone di mister Longo per preparare il prossimo impegno di campionato che sabato vedrà i pitagorici in trasferta a Monopoli.
La buona notizia per il tecnico rossoblù è che i difensori Di Pasquale e Giron, usciti anzitempo per infortunio nel match con l’Avellino, hanno ripreso a lavorare normalmente col gruppo mentre rimane in dubbio Kolaj. «Ci dobbiamo prendere le nostre responsabilità, a partire dalla società e dal sottoscritto- ha commentato cosi il direttore sportivo pitagorico Antonio Amodio ai microfoni di RaiSport dopo il disastroso ko con l’Avellino - Sappiamo di non essere questi, perché lo abbiamo dimostrato ad inizio stagione. Valuteremo qualcosa sul mercato anche per sostituire gli infortunati ma di sicuro dobbiamo ripartire. I cali, ancora una volta, ci hanno portato a subire gol e a scioglierci. Dobbiamo reagire perché qui si può lavorare bene, il presidente ci dà fiducia e noi dobbiamo trovare le soluzioni».
Guardando alla partita col Monopoli si nota una curiosità: per la prima volta giocheranno contro i fratelli Vitale. Mattia (classe ’97) sul fronte del Crotone, Samuele (classe 2002) portiere del Monopoli. La gara, in programma sabato 12 ottobre alle ore 15 al “Veneziani”, sarà diretta da Dario Di Francesco della sezione Aia di Ostia Lido, che non ha precedenti con gli squali. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Mario Pinna di Oristano e Leonardo Tesi di Padova ; quarto ufficiale Gabriele Totaro di Lecce.
Per quel che riguarda i precedenti, nelle ultime cinque gare, delle quali quattro disputate in campionato ed una in Coppa Italia, i calabresi sono usciti sempre vittoriosi, sia in casa che in trasferta. Fuori casa, nella stagione 2022/23, i rossoblù hanno vinto grazie alle reti di Vitale e Chiricò, con Starita a segnare per i pugliesi. Nella passata stagione, gli Squali sono usciti vittoriosi dal “Veneziani” col risultato di 3-0 con le reti di Gomez, Tumminello e Felippe.
Caricamento commenti
Commenta la notizia