Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sala o D’Alterio, il Crotone ha un dubbio tra i pali

Squadra quasi fatta in vista dell’insidiosa trasferta di Giugliano. Nel test 5 gol alla Primavera: a segno Vitale, Tumminello, Oviszach, Cargnelutti e Piperis

Prima la conferenza di mister Longo sulla trasferta di domenica contro il Giugliano, poi la presentazione del centrocampista Andrea Barberis, tornato a vestire la maglia rossoblù, alla presenza del direttore generale Raffaele Vrenna. Sarà, dunque, un pomeriggio intenso al centro sportivo “Antico Borgo” anche in considerazione del fatto che a seguire sarà possibile assistere all’allenamento della squadra. I pitagorici, dopo il pari a Monopoli e la vittoria interna sul Taranto, scenderanno in campo domenica pomeriggio al “De Cristofaro” per cercare di dare continuità alle prestazioni e ai risultati delle ultime due gare.

Longo avrà a disposizione per la prima volta Andrea Barberis (bisognerà vedere se potrà essere utilizzato dal 1’ o a gara in corsa, come appare più probabile) mentre per quel che riguarda il probabile undici anti Giugliano gli unici dubbi dovrebbero riguardare il portiere, con il ballottaggio tra Sala e D’Alterio mentre in attacco l’allenatore pitagorico potrebbe confermare Silva, Spina ed Oviszach dietro l’unica punta Gomez. L’alternativa è rimettere Spina sull’out di destra, Silva su quello di sinistra e Tumminello al centro della trequarti. In mediana Longo dovrebbe schierare Gallo e Schirò, in difesa confermare Guerini sull’out di destra, Giron a sinistra con Cargnelutti e Di Pasquale a formare la coppia centrale.

Gli squali hanno sostenuto una sessione pomeridiana all’Antico Borgo con l’allenamento congiunto con la Primavera, rinforzata da alcuni elementi della prima squadra, e come consuetudine spazio anche ai piazzati tra un tempo e l’altro. Cinque le reti messe a segno e firmate da Vitale, Tumminello, Oviszach, Cargnelutti e dallo “squaletto” Piperis.
Il Crotone è atteso da un tour de force piuttosto importante: dopo Giugliano arriverà allo “Scida” la capolista Benevento, poi a Cerignola.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia