Prosegue la marcia di avvicinamento al match di domenica col Catania per gli Squali rossoblù che ieri pomeriggio hanno svolto il consueto allenamento congiunto infrasettimanale contro la Primavera. Due tempi da 40’ al centro sportivo “Antico Borgo”, che hanno visto anche la partecipazione di Tumminello, le cui condizioni continueranno comunque ad essere monitorate giorno dopo giorno, cosi come per il difensore Di Pasquale. Dieci in tutto le reti della sgambata: sono andati a segno Kolaj (tripletta), Gomez (2), Tumminello, Chiarella, Rispoli, Vitale e Cargnelutti. Per oggi è in programma un’altra sessione pomeridiana, sempre all’Antico Borgo.
Dunque, per quel che riguarda la formazione anti-Catania, è ballottaggio tra i pali tra Sala e D'Alterio, in difesa Rispoli e Guerini giocano per una maglia sull'out di destra mentre su quello di sinistra ci sarà sicuramente Giron. Al centro della difesa la certezza è Cargnelutti mentre al suo fianco bisognerà vedere se Di Pasquale riuscirà a recuperare e ad essere della gara. A centrocampo ci saranno Gallo e Schirò, con Barberis che continua ad aumentare sempre più il minutaggio, mentre dietro l'unica punta Gomez potremmo trovare Silva, Tumminello e Vitale oppure quest’ultimo al centro con Oviszach sull'out di sinistra.
I precedenti, che sono 13, hanno un bilancio di 5 vittorie per il Crotone, 4 per il Catania e 4 pareggi. Diciotto sono i gol segnati dai pitagorici, 13 per gli etnei. L’ultimo incontro risale allo scorso gennaio con la vittoria dei pitagorici col risultato di 3-0 grazie alle reti di Giron, Gomez e Vinicius.
Tra gli ex della gara, sul fronte rossoblù c’è il portiere Andrea Sala, tra gli etnei l’attaccante Cosimo Chiricò ed il centrocampista Niccolò Zanellato. Ma entrambi gli ex pitagorici non giocheranno domenica perché non fanno parte della lista: i due non rientrano nel progetto tecnico dell’Elefante.
Crotone, abbuffata di gol in vista del Catania. Ballottaggio tra i pali tra Sala e D'Alterio
Dieci reti dei rossoblù nel test con la Primavera. A segno anche Tumminello
Caricamento commenti
Commenta la notizia