Prosegue la preparazione del Crotone per la sfida del “Francioni” contro il Latina in programma domenica alle ore 17.30. Ieri la ciurma rossoblù ha sostenuto il consueto allenamento congiunto infrasettimanale, due tempi da 30’ circa, contro la Primavera di Lomonaco, rinforzata da alcuni elementi della prima squadra e, come consuetudine, spazio anche ai piazzati tra un tempo e l’altro.
Sono state undici le reti messe a segno e firmate da Kolaj, Gomez, Spina, Gallo, Tumminello, Silva (2), Chiarella (2) e dagli squaletti Terrasi e Vrenna. Ha preso parte alla sgambata anche Oviszach, le cui condizioni continueranno comunque ad essere monitorate nei prossimi giorni.
Ancora out, invece, Rispoli per un risentimento al soleo e Davide Di Pasquale, uscito anzitempo contro i siciliani, per la lesione di primo grado del retto femorale anteriore della coscia sinistra. I tempi di recupero saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico. In ogni caso il difensore rossoblù avrebbe comunque saltato la gara perché, diffidato e ammonito nella gara interna coi siciliani, è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo. Dunque, mister Longo perde un pezzo molto importante della difesa pitagorica: dovrebbe giocare Armini al fianco di Cargnelutti. In porta rimane il ballottaggio tra D'Alterio e Sala, in difesa sull'out di destra ci sarà Guerini, Giron su quello di sinistra. A centrocampo andranno ad agire Gallo e Schirò mentre dietro l'unica punta Gomez, dovremmo ritrovare Silva, Tumminello e Oviszach o Vitale.
Precedenti. Sono 13 tra nerazzurri e rossoblù in Serie C. Il bilancio è di 11 pareggi, (l’ultimo risale allo scorso anno quando al “Francioni” la sfida terminò a reti inviolate). Crotone e Latina si sono anche sfidate in B con un bilancio di una vittoria per i calabresi, per 3-2 nella stagione 2013/14, ed una per i latinensi per 1-0 in quella successiva.
Crotone, undici gol con con vista... Latina. In luce Silva e Chiarella
Ha preso parte alla sgambata anche Oviszach, ancora out Rispoli e Di Pasquale
Caricamento commenti
Commenta la notizia