Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone in forma: all’orizzonte... la Juventus

Domenica a pranzo la sfida contro la Next Gen bianconera fanalino di coda. Dopo due giorni di riposo i rossoblù riprendono oggi gli allenamenti

Dopo due giorni di riposo, la ciurma rossoblù riprenderà oggi gli allenamenti al centro sportivo “Antico Borgo”, con una doppia seduta, per iniziare a preparare il lunch match interno di domenica contro la Juventus Next Gen. I bianconeri sono il fanalino di coda del torneo con appena 7 punti, frutto di una sola vittoria e 4 pareggi. Ben 9 le sconfitte. Dodici i gol segnati, ventisei quelli subiti (peggiore difesa del campionato come quella pitagorica). Ma i rossoblù sanno bene che non si può abbassare mai la guardia e che nessun avversario si può sottovalutare. Da oggi gli Squali torneranno ad allenarsi con la consapevolezza di essere cresciuti, migliorati ma anche con la voglia di continuare il proprio percorso di crescita.
Longo dovrà valutare la condizione dell’acciaccato Rispoli, di Spina che a causa di un attacco febbrile non era presente nella distinta coi pontini, e di Di Pasquale. Il tecnico rossoblù dovrà, invece, fare a meno del centrocampista Andrea Gallo che, in quanto diffidato e ammonito contro i pontini, salterà la prossima sfida (in diffida rimangono Cargnelutti, Guerini e Silva). Al suo posto dovrebbe essere inserito per la prima volta da titolare Barberis, che finora ha giocato subentrando nella ripresa.
Per il resto, D’Alterio tra i pali, ma non è da escludere Sala. Guerini e Giron sulle corsie esterne con Cargnelutti ed Armini coppia centrale. Barberis e Schirò nel tandem di centrocampo con Gomez prima punta. Alle sue spalle andranno ad agire Silva, Tumminello ed Oviszach.
Crotone-Juve NG sarà diretta da Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1. Il fischietto, che non ha precedenti con gli Squali, sarà coadiuvato dagli assistenti Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia; quarto ufficiale Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia