Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barberis pronto a “riprendersi” il Crotone e Gomez ad allungare il contratto in rossoblù

Il centrocampista verso una maglia da titolare domenica contro la Juventus Next Gen

Andrea Barberis

Domenica arriva la Juve Next Gen per il lunch match delle 12.30 e gli Squali rossoblù sono stati impegnati ieri pomeriggio nel consueto allenamento congiunto infrasettimanale al centro sportivo “Antico Borgo” contro la Primavera, condito come sempre dai piazzati tra un tempo e l’altro. Sei le reti messe a segno e firmate da Gomez, Chiarella (doppietta), Cargnelutti (doppietta) e Silva. Non hanno preso parte alla sgambata gli assenti nell’ultimo match contro il Latina (Di Pasquale e Vinicius), eccezion fatta per Rispoli e per Spina, con quest’ultimo che non era presente nella distinta coi pontini a causa di un attacco febbrile.
Stamattina ci sarà la conferenza pre gara di mister Longo per cui se ne saprà di più. Il tecnico pitagorico dovrà fare sicuramente a meno del centrocampista Andrea Gallo che, in quanto diffidato e ammonito contro i pontini, è stato appiedato dal giudice sportivo (in diffida rimangono Cargnelutti, Guerini e Silva). Al suo posto dovrebbe essere inserito per la prima volta da titolare Barberis, che finora ha giocato subentrando nella ripresa, dimostrando una buona condizione atletica. Per il resto, infortuni permettendo, dovremmo rivedere D’Alterio tra i pali, ma non è da escludere Sala. In difesa Guerini e Giron esterni con Cargnelutti ed Armini coppia centrale. Barberis e Schirò nel tandem di centrocampo con Gomez prima punta. Alle sue spalle andranno ad agire Silva, Tumminello ed Oviszach.
I calabresi non dovranno sottovalutare l’avversario di turno, nonostante la posizione occcupata in classifica. Penultima a 7 punti, dopo la penalizzazione del Taranto retrocesso a quota tre,   la Juventus Next Gen ha vinto una sola volta e pareggiato 4. Nove sono le sconfitte con 12 gol segnati e 26 reti incassate. Con questi numeri la società ha optato per l’esonero di Montero ed il ritorno in panchina di Massimo Brambilla che in precedenza aveva fatto bene sin bianconero.

Gomez verso il rinnovo

Non si ferma mai l'instancabile direttore generale del Crotone Raffaele Vrenna. Che stamattina, dopo avere assistito a parte dell'allenamento, si è recato in sede per iniziare a lavorare sul prolungamento del contratto di Guido Gomez. L'attaccante rossoblù, e capitano, è punto inamovibile della squadra e finora ha messo a segno 6 reti fornendo 3 assist. Il lavoro quotidiano, lo spirito di sacrificio, la professionalità e serietà in casa Crotone viene sempre riconosciuta e premiata.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia