Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone si gode la rivelazione Guerini

Dalla Primavera dell'Atalanta al Crotone. Alessio Guerini è tra quei calciatori, arrivati a titolo temporaneo, che in riva allo Jonio sta crescendo di giornata in giornata a livello esponenziale.

Dalla Primavera dell'Atalanta al Crotone. Alessio Guerini è tra quei calciatori, arrivati a titolo temporaneo, che in riva allo Jonio sta crescendo di giornata in giornata a livello esponenziale. Merito del fiuto del direttore sportivo Antonio Amodio che insieme al direttore generale Raffaele Vrenna hanno puntato, credendoci fortemente, nel progetto che riguarda i giovani di talento e di prospettiva. Contro la Juventus Next Gen il terzino destro ha propiziato l'autorete di Puczka, che ha permesso ai pitagorici di sbloccare la partita.

«Sono contento per avere propiziato il gol – dichiara Guerini – diciamo sarebbe stato meglio farlo però il gol ha aiutato la squadra per il risultato finale, quindi sono contento così». Analizzando la gara, dice: «Siamo partiti forte nel primo tempo poi, ovviamente, non ci siamo solo noi in campo, c'è anche l'avversario che ha avuto una bella reazione, anche perché erano in svantaggio e volevano recuperare. Hanno trovato il gol su palla inattiva, ma noi siamo stati bravi a continuare ed a mantenere il risultato».

È la terza vittoria di fila e ottavo risultato utile consecutivo. «Siamo molto contenti per i risultati conseguiti – sottolinea il numero 18 rossoblù – però, come dice il mister, noi dobbiamo pensare di partita in partita, lavorando come stiamo facendo ogni giorno. Preferisco fare assist, poi è meglio se viene anche il gol».
Preparazione. Gli Squali sono tornati subito in campo al centro sportivo “Antico Borgo” , in vista della trasferta di Foggia, gara in programma sabato alle ore 15. La squadra, come avviene sempre nei post gara, è stata divisa in due gruppi tra defatigante, per chi è stato maggiormente impiegato contro i piemontesi, e normale sessione di lavoro per tutti gli altri. Per oggi è prevista una seduta pomeridiana.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia