
Al “Luigi Razza” arriva l’Enna e la Vibonese torna ad incrociare da avversario Giuseppe Pagana. Da giocatore beffò la Vibonese con la maglia numero dieci del Paternò sulle spalle con una rimonta clamorosa che segnò la promozione in C dei siciliani. Quasi venti anni dopo la rivincita con la cavalcata vincente della Vibonese di Nevio Orlandi culminata nello spareggio promozione vinto al Granillo contro il Troina allenato proprio da Giuseppe Pagana. Lo stesso che due stagioni fa alla guida del Paternò espugnò il “Luigi Razza” con un pirotecnico 4-3 inflitto ai rossoblù allora diretti da Giacomo Modica con Michele Facciolo in panchina nel ruolo di vice. Quella partita la ricordano bene Mattia Timmonieri e soprattutto l’ivoriano scuola Catanzaro Bamba, autore di una doppietta. Entrambi saranno nell’undici titolare dell’Enna che Pagana schiererà oggi pomeriggio al “Luigi Razza” (fischio d’inizio ore 14.30 con diretta streaming sul canale ufficiale della Vibonese). Il bilancio delle due squadre è in parità con due successi a testa. I primi due confronti hanno sorriso alla formazione ospite mentre gli ultimi due ai rossoblù: l’ultimissimo precedente quaranta anni fa con vittoria per due reti a uno.
Di fronte a Favo e compagni scenderà oggi una squadra che ha ottenuto tre delle sue quattro vittorie in campionato proprio fuori casa a dimostrazione di come l’abito da trasferta si addica molto di più a un Enna che segna con il contagocce (appena 7 reti) e che dovrà rinunciare per squalifica al suo bomber, Giorgio Cicirello (autore di 4 gol). Pagana ama giocare con il 4-3-3 ma ha affrontato fin qui le big (Reggina e Siracusa) sempre con il 5-3-2 perdendo però entrambe le volte. La certezza è che la Vibonese si troverà di fronte la squadra più giovane del campionato e pure quella più multietnica. Vigilia di grandi emozioni con il ritorno al “Luigi Razza” di Mimmo Mobilio, decano dei giornalisti vibonesi al quale la squadra regalerà un pallone autografato e la maglia numero uno personalizzata. Un tributo della società guidata dal presidente Caffo al più grande narratore delle imprese rossoblù.
Probabile formazione: Illipronti; Cosmano, Capone, Germinio, Squillace; Favo, Milazzo; Berardi, Alagna, Terranova. All. Facciolo

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia