Dopo la sconfitta interna con la Casertana, subita dopo nove risultati utili consecutivi, gli squali sono tornati subito in campo ieri mattina, al centro sportivo “Antico Borgo”, in vista della gara in casa della Turris.
La squadra, come avviene sempre nei post gara, è stata divisa in due gruppi tra defaticante per chi è stato maggiormente impiegato contro i campani e normale sessione di lavoro per tutti gli altri, eccezion fatta per Cargnelutti. Il difensore centrale rossoblu' verrà valutato nei prossimi giorni: dagli esami strumentali si è scongiurato la possibilità di lesioni però il calciatore sente dolore al retto femorale per cui si proverà nei prossimi giorni a renderlo almeno disponibile per la prossima partita. Se non dovesse farcela, in campo contro la Turris ci sarà nuovamente la coppia centrale formata da Armini e Di Pasquale.
In difesa sull'out di destra dovremmo ritrovare Guerini mentre a sinistra dovrebbe tornare in campo dal primo minuto Giron. Proprio la scelta di Groppelli al posto dell'esperto terzino sinistro è stato oggetto di curiosità, con il tecnico che non ha avuto problemi a chiarire la sua decisione. «La scelta di Groppelli è dovuta al minutaggio - ha chiarito Longo - ho messo un “under” visto che Silva era squalificato. Ho messo in campo un giocatore che è uno dei migliori profili 2003 come terzini sinistri, che non vediamo spesso in campo solo perchè davanti ha Giron, altrimenti giocherebbe molto di più. Ritengo giusto continuare a fare minutaggio anche per coerenza con i discorsi fatti all’inizio del campionato. Groppelli ha fatto una buona partita, è stato anche propositivo e si è fatto trovare pronto alla chiamata in causa».
Dopo avere osservato un turno di squalifica, torna a disposizione l'esterno offensivo Silva che sicuramente tornerà al suo posto sull'out di destra con Tumminello al centro e Oviszach a sinistra. Come punta centrale ci sarà Gomez mentre sulla mediana dovremmo rivedere Gallo ed uno tra Schirò e Barberis. In porta altro rebus, con D'Alterio e Sala a contendersi un posto da titolare, soprattutto dopo l'ultima prestazione del numero 22 rossoblù.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia