Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Vibonese di nuovo nei piani altissimi

Prelevato dal S. Agata il centrocampista versatile Christian Nunziante

Laddove Reggina e Scafatese hanno pareggiato, la Vibonese ha vinto. Non è banale e neanche scontato il successo ottenuto dai rossoblù sul campo del fanalino di coda Akragas. Il micidiale uno-due messo a segno nella ripresa da Milazzo e Terranova porta in dote tre punti preziosi che proiettano la squadra di Facciolo a -4 dalla capolista Siracusa, l’avversario che domenica prossima varcherà i cancelli del “Luigi Razza” nell’ultima partita casalinga del 2024 e nella penultima prima del giro di boa con trasferta insidiosa a Paternò sotto l’albero di Natale.

«Noi a differenza di chi ci sta davanti – chiarisce subito il tecnico Michele Facciolo – non abbiamo la pressione di dover vincere il campionato, tuttavia vogliamo stare lì, stuzzicare un po', cercare di fornire buone prestazioni a livello calcistico e poi alla fine vediamo cosa accadrà». Il pensiero corre all’ultimo big match giocato contro la Reggina e Facciolo marca le differenze con l’illustre precedente: «Quella volta siamo entrati in campo da primi in classifica e forse abbiamo fatto la peggiore partita della stagione. Non deve più accadere. Noi dobbiamo avere la testa libera, senza alcun peso sulle spalle e pensare di entrare in campo per fare il nostro calcio mettendo in difficoltà squadre che hanno un potenziale importante».

In attesa di guarire dalla sindrome del “Luigi Razza” (kappaò con Sambiase, Enna e Reggina), la Vibonese si gode la quinta vittoria in trasferta che rende i rossoblù veri “corsari” del girone I avendo già conseguito 17 dei 29 punti raccolti in una classifica sempre più equilibrata nella corsa verso la promozione in Serie C. Favo e compagni sembrano trovarsi a maggiore agio lontano dallo stadio di casa ma per fare il definitivo salto di qualità il “Luigi Razza” deve tornare a essere un fortino e lo scontro al vertice con il Siracusa andrà affrontato evidentemente con la leggerezza mentale con la quale è stata spazzata via la Scafatese, l’altra big del campionato.

Una nuova freccia all’arco di Facciolo potrebbe essere rappresentata da Christian Nunziante, il “tuttofare” del Sant’Agata atteso per oggi pomeriggio a Vibo. Con oltre 100 presenze in Serie C, sarà lui il primo acquisto di questa sessione invernale del calciomercato.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia