
Un incidente di percorso. Considera cosi la sconfitta interna con la Casertana, arrivata dopo ben nove risultati utili consecutivi, il presidente del Crotone Gianni Vrenna. «Purtroppo nelle ultime due stagioni non ci hanno visto come protagonisti nel campionato ma nei costi esorbitanti. Questa categoria non può permettersi quei costi – spiega il numero uno rossoblù – e quindi siamo tornati alla filosofia che ci ha sempre contraddistinto costruendo una squadra, puntando su un giusto mix tra gente esperta e giovani di prospettiva».
Giovani come Silva, Guerini, Oviszach, stanno trovando la loro dimensione in un campionato ostico come quello di Serie C sotto la guida di mister Longo. «Dobbiamo continuare in questa direzione portando possibilmente a Crotone giocatori di proprietà. Ci stanno lavorando il dg Raffaele Vrenna e il ds Antonio Amodio».
Altre due gare, due trasferte, a Torre del Greco e con l’Altamura, chiuderanno il 2024. A gennaio aprirà la sessione invernale di calciomercato: come si muoverà il Crotone?
«Vogliamo costruire qualcosa che possa rimanere anche per l’anno prossimo per partire con una base ben consolidata con il nostro tecnico».
I nomi riguarderebbero il portiere Antonio Donnarumma, attualmente al Torino, i difensori Vaisanen (svincolato) e Gilli (in scadenza col Picerno).
Preparazione. Spazio all’allenamento congiunto infrasettimanale contro la Primavera. Nove le reti messe a segno e realizzate da Vitale (doppietta), Chiarella, Armini, Rojas (doppietta), Kostadinov (tripletta). Stronati ha preso parte alla sgambata mentre Tumminello, a causa di un affaticamento, è rimasto a riposo precauzionale. Kolaj, invece, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione all’adduttore sinistro.
Il match con la Turris anticipato a sabato
La Lega Pro comunica che Turris-Crotone, gara valevole per la 19ª giornata della serie C NOW, è stata anticipata alle ore 15 di sabato 14 dicembre. Di seguito il comunicato ufficiale:
"La Lega Pro, vista la comunicazione del Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Segreteria del Dipartimento, Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive – Prot.0130229 del 12/12/2024, sentito il Prefetto della Provincia di Napoli e ravvisata la necessità di anticipare la disputa della gara indicata in oggetto a sabato 14/12/2024, in conseguenza della concomitanza con altro evento nella città di Torre del Greco, dispone che la disputa della gara Turris-Crotone, già programmata per domenica 15 dicembre 2024 presso lo Stadio “Amerigo Liquori” di Torre del Greco (NA), venga anticipata a sabato 14 dicembre 2024, con inizio alle ore 15.00 presso il medesimo impianto sportivo".
Caricamento commenti
Commenta la notizia