Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Vibonese riparte dal difficile ostacolo Nissa

È la Nissa il primo avversario della Vibonese nel 2025. Il girone di ritorno dei rossoblù comincia dal “Luigi Razza” contro una squadra che di neo-promossa ha solo l’etichetta. Il tecnico Michele Facciolo presenta tutte le insidie di una sfida che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per un posto nei playoff visto che si affrontano la quinta della classe (la Vibonese) e la sesta in classifica (la Nissa) distanziate da sole sei lunghezze. «Sappiamo di trovare una squadra in salute – afferma l’allenatore rossoblù – che con l’arrivo del nuovo allenatore non ha mai perso. Abbiamo una grande voglia di tornare a vincere, fare una grande prestazione per risalire la china, guadagnare i primi punti del nuovo anno. Anche perché la Nissa ci sta appena dietro».
La Vibonese viene da tre sconfitte casalinghe consecutive e dovrà sfatare il tabù “Luigi Razza” mentre la Nissa è reduce da sei risultati utili e in trasferta ha perso solo a Sant’Agata Militello quasi due mesi fa. I precedenti a Vibo sorridono leggermente alla squadra di casa con un bilancio di una vittoria e un pari. L’ultimo confronto in D risale alla stagione 2012-2013 con successo della Vibonese per due a uno con reti di Bruzzese e Brescia. Dal passato al presente con il doppio colpo di mercato annunciato dal club rossoblù proprio alla vigilia della sfida con la Nissa. Oltre al già citato Antonio Palumbo, attaccante di venti anni cresciuto nelle giovanili della Reggina e di proprietà del Pescara, la Vibonese ha ingaggiato anche il giovanissimo portiere classe 2005 Giovanni Bolzon, scuola Perugia con un passato recente alla Triestina in Serie C. Negli ultimi ha difeso i pali del Ciliverghe, società del girone B di Serie D. Entrambi sono stati convocati per la partita di oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 14.30 con diretta streaming sul canale ufficiale della Vibonese) unitamente agli altri due volti nuovi del mercato invernale: Nunziante e Napolitano.
«Sono contento di chi è arrivato perché sono convinto – sostiene Facciolo – ci darà una mano ad alzare l’asticella. Dalla squadra mi aspetto un grande girone di ritorno per rimanere insieme al gruppo delle prime della classe e dare fastidio fino alla fine a chi attualmente ci sta davanti. Nelle prime 17 partite di questo campionato solo la Reggina ci ha messo in difficoltà».
Probabile formazione: Brusca; Fontanelli, Capone, Germinio, Squillace; Nunziante, Favo, Giunta; Napolitano, Alagna, Terranova. All. Facciolo.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia