Con il lutto al braccio per la scomparsa del dottore Muraca, il Crotone scenderà in campo oggi pomeriggio al “Provinciale” contro il Trapani di Capuano. Mister Longo ha tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Vinicius che ha iniziato a lavorare a parte, e di D'Aprile, Aprea, Kolaj e Akpa Akpro che non sono stati convocati per scelta tecnica e, di conseguenza, potrebbero essere ceduti in questa sessione invernale di mercato. Dunque, contro i granata dovremmo vedere in campo D’Alterio tra i pali, in difesa Guerini e Giron andranno ad agire sugli esterni rispettivamente di destra e sinistra. Se il numero tre rossoblù non riuscisse a prendere parte alla gara dal primo minuto, al suo posto ci sarà Groppelli. Al centro della difesa Armini, Di Pasquale, Cargnelutti ed il neo arrivato Cocetta giocheranno per due posti da titolare. A centrocampo Gallo potrebbe essere affiancato da Barberis, in considerazione del momento “no” di Schirò che nelle ultime uscite è apparso lento e macchinoso. In attacco dovrebbero andare ad agire Silva, Vitale e Oviszach alle spalle di Tumminello o di Gomez. Oppure potremmo anche rivedere insieme il tandem offensivo composto da Tumminello e Gomez con Vitale che andrebbe ad accomodarsi in panchina.
Sul fronte opposto, il club siciliano affidato a Capuano è reduce da due pareggi consecutivi rispettivamente con il Foggia e il Picerno, l’obiettivo è quello di centrare la vittoria e raccogliere 3 punti essenziali in termini di classifica. Capuano dovrebbe affidarsi a Uijkaj tra i pali, Celiento, Malomo e Silvestri in difesa, centrocampo a quattro con Ciotti, Toscano, Carriero e Benedetti. In attacco il tridente composto da Piovanello, Lescano e Spini.
«Il Crotone attacca con tanti uomini e concede anche qualcosa – spiega l'allenatore del Trapani Capuano –. Noi abbiamo cercato di conoscere a fondo questa squadra. Ci auguriamo di ottemperare quelle che sono le loro fonti del gioco». Sulle condizioni della sua squadra, dice: «Kanoute ha un problema fisico, non si allena da dieci giorni. Sta facendo delle cure specifiche. Saranno convocati tutti, ma sicuramente lui è difficile che possa giocare. Hraiech ha bisogno di prendere la condizione, giocando. Toscano è un giocatore che ho sempre voluto, un ragazzo diligente. Zuppel viene da un infortunio e si deve sbloccare anche con la mente. Lo stiamo monitorando per portarlo in condizione».
meritbet
Caricamento commenti
Commenta la notizia