Il rinforzo più importante che tanto si attendeva è arrivato: Jacopo Sassi è il nuovo portiere del Crotone. A titolo temporaneo dall’Atalanta, il classe 2003 è cresciuto nel settore giovanile della Dea per poi maturare esperienze col Giugliano e, l’anno scorso, con la Pro Vercelli dove è riuscito a mantenere la porta inviolata per ben 12 volte. Nella prima parte di questa stagione ha invece vestito la maglia del Modena in Serie B. Vicecampione del mondo con l’Italia Under 20 nel 2023, Sassi è attualmente nel giro dell’Under 21, con cui annovera 2 presenze.
Nel frattempo il club pitagorico sta continuando a lavorare per assicurare a mister Longo un attaccante centrale ed un esterno offensivo. In questa direzione i pitagorici hanno effettuato un sondaggio per Jacopo Murano, classe 1990 attaccante del Foggia, sul quale ci sarebbe anche l’interesse della Triestina. Per quel che riguarda l’esterno, c’è una suggestione relativa a Cosimo Chiricò, che ha salutato il Catania, rescindendo il contratto. Il fantasista classe ’91 è seguito dal Gubbio e dal Campobasso ma se è vero che si torna spesso dove si è stati bene, non è da escludere un suo ritorno in riva allo Jonio. Il folletto pugliese, nella sua avventura col Crotone nella stagione 2022/23 ha siglato 14 reti e fornito 11 assist in 35 presenze. Poi si è trasferito al Catania, dove non è riuscito a lasciare il segno.
Altra pedina che potrebbe interessare ai pitagorici, dopo che si faranno a stretto giro le opportune valutazioni su Vinicius, è il centrocampista classe ’97 Simone Tascone, in uscita dal Foggia. Stamattina ci sarà la consueta conferenza di Longo per presentare il posticipo serale che lunedì alle 20.30 vedrà allo “Scida” il Crotone affrontare il Picerno. Gara insidiosa, contro una squadra organizzata molto bene e che all’andata fece male ai pitagorici (5-2) che adesso faranno di tutto per tornare a vincere davanti ai propri tifosi.
In uscita
Risoluzione consensuale anticipata della cessione a titolo temporaneo con la Triestina Calcio, per l’attaccante Jean-Guy Akpa Akpro, classe 2005;
Il centrocampista Luis Rojas – classe 2002 – passa a titolo temporaneo, per un anno, al Futbalový Klub AS Trenčín in Slovacchia.
La società pitagorica comunica inoltre di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Spina, classe 2000, all’Associazione Sportiva Gubbio 1910. La società augura al giocatore le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia