Catanzaro, Crotone, Vibo

Giovedì 01 Maggio 2025

Catanzaro, contro la Juve Stabia un’altra chance per blindare i playoff: Pittarello con Iemmello. LE FORMAZIONI UFFICIALI

Un’altra possibilità per blindare i playoff, la terza nel giro di un mese. Quella con il Bari è sfuggita nel recupero, l’incrocio con il Palermo è costato il sesto posto, ma oggi a Castellammare (12.30, diretta gratis su Dazn) il Catanzaro può riprendere fiducia e una posizione favorevole nella griglia. Ammesso, è naturale, che riesca a battere la Juve Stabia rivelazione del torneo, quindi ritrovando in un colpo solo le attenzioni e la brillantezza che negli ultimi due mesi sono un po’ mancate: più facile a dirsi che a farsi, perché certe cose non si mettono a posto dalla mattina alla sera, però le Aquile hanno le risorse per concedersi un po’ più di fiato nelle tre sfide successive. «È una partita importante per loro che giocano in casa, dove hanno costruito gran parte dell’ottima classifica, ma è fondamentale anche per noi perché non vogliamo disperdere quanto di buono abbiamo fatto finora», ha sottolineato Caserta, ex di turno insieme al ds Polito. Il tecnico ha recuperato Situm (in panchina), ma è sicuro di aver perso per tutta la stagione Pagano: fermo da dopo la trasferta di Carrara per uno scontro fortuito in allenamento, nei giorni scorsi il centrocampista ha sostenuto una risonanza a Roma che ha evidenziato una lesione alla caviglia destra. Per Caserta, non tutto è da buttare della gara di domenica con il Palermo: «Dobbiamo ripartire dal secondo tempo cercando di evitare gli errori commessi. Non c’è molto tempo per lavorare sulla tattica o sulla condizione fisica, per questo mi sono concentrato soprattutto sull’aspetto mentale».

Le formazioni ufficiali

Juve Stabia-Catanzaro

Juve Stabia: Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani, Leone, Pierobon, Fortini; Mosti; Sgarbi, Candellone. All.: Pagliuca. Catanzaro: Pigliacelli; Bonini, Scognamillo, Antonini; Cassandro, Pompetti, Coulibaly, Pontisso Quagliata; Iemmello, Pittarello. All.: Caserta. Arbitro: Monaldi di Macerata.  

leggi l'articolo completo