Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, ufficiali Alesi e Marietta

Annunciati i triennali dei primi due rinforzi che “stappano” a tutti gli effetti il mercato delle Aquile

Il tappo è saltato. Il club ha annunciato i suoi primi due acquisti dando anche ufficialmente il via alla campagna acquisti. Era tutto ampiamente previsto, come una bottiglia di champagne che si prende dal frigo: quando togli la gabbietta di sicurezza è solo questione di momenti prima che si stappi. Ed è così che il Catanzaro aveva fatto con Christian Marietta e Gabriele Alesi: erano affari definiti da giorni, se non settimane e, dopo le visite mediche già sostenute, si aspettava solo il deposito dei due contratti triennali. Quello del portiere è stato registrato in mattinata, mentre per il centrocampista si è dovuto aspettare il tardo pomeriggio.
Marietta, piemontese di Ciriè, è un ventitreenne con discreta esperienza fra i pro’, visto che ha messo insieme un centinaio di presenze fra l’Alessandria, società nella quale è cresciuto, e soprattutto l’Albinoleffe, dove è stato titolare nelle ultime due stagioni. Insomma, fra il curriculum e le attenzioni che aveva suscitato nel Torino, Marietta è potenzialmente un secondo portiere affidabile e di prospettiva: con lui e Pigliacelli i giallorossi sono in buone mani, del resto Polito da calciatore era un ds, quindi per questo ruolo deve avere un occhio particolare.
Quanto ad Alesi, classe 2004, è un centrocampista offensiva con qualità evidenti: sul web circola un video in cui segna da centrocampo nell’Under 15 del Milan contro il Verona, ma al di là del singolo gesto basta scrollare la pagina delle ricerche di Google per capire le referenze (ottime) che si porta dietro. Ha lasciato il Milan Futuro a scadenza di contratto e il Catanzaro l’ha avvicinato a casa: è di Alcamo, cittadini siciliana vicino Trapani, e da lì è partito nel 2019 per Milanello dove ha fatto la classica trafila nel vivaio se si esclude un prestito alla Primavera della Samp, nell’annata 2023-24, durante la quale ha anche esordito in B. Per lui stravedono Polito, Aquilani e pare anche Roberto De Zerbi.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia