Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone si diverte con un poker di gol contro il Paternicum: quattro marcatori diversi

Nel “Memorial Donato Russo” i pitagorici vanno a segno con Stronati, Ricci, Gomez e Napolitano

Con due gol per tempo il Crotone supera il Paternicum nell’amichevole valida per il “Memorial Donato Russo”, un evento sportivo che ha reso omaggio a una figura storica del calcio locale. L’incontro s’è disputato al “Sanchirco” di Villa D’Agri.
Il primo tempo si è concluso sul punteggio di 2-0. Ad aprire le marcature ci ha pensato Stronati dopo appena 2’ di gioco, seguito dal raddoppio di Ricci al 37’. Nella ripresa girandola di cambi per entrambe le formazioni. Il Paternicum ha provato a reagire ma senza riuscire a rendersi mai pericoloso, al contrario dei rossoblù che hanno continuato a spingere, trovando il terzo gol al quarto d’ora con Gomez e chiudendo definitivamente la partita al 32’ con la rete di Napolitano. L’amichevole è stata soprattutto una festa di sport in ricordo di Donato Russo. Il “Memorial” ha visto la partecipazione anche di altre squadre come la Juve Stabia e la Sarnese. Per il Crotone è stata una buona occasione per confermare i progressi e dimostrare che la squadra è sulla strada giusta per la nuova stagione.

Crotone-Paternicum 4-0

Marcatori: 2’pt Stronati, 37’pt Ricci, 15’st Gomez, 32’st Napolitano.

Paternicum: Colella (1’st Zarra); Marchesano (8’st Iasevoli), Iyo (1’st Djalo), Calabrese, D'Elia (39’st Aulicino), Salvia (10’st Isoldi), Sanchirico A., Sanchirico M. (41’st Lapriola); Vaticinio (16’st Lopes), Martoccia (1’st Milano), Mecca (27’st Menta) . All. Cirigliano.
Crotone: Merelli (1’st D’Alterio); Leo (1’st Rispoli), Cargnelutti (1’st Armini), Di Pasquale (1’st Cocetta), Groppelli (1’st Guerra); Gallo, Vinicius (22’st Cantisani); Ricci, Stronati (1’st Bruno), Zunno (22’st Napolitano), Gomez (33’st Vrenna). All. Longo.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia